Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd: "Florovivaismo abbandonato dal sindaco, serve un piano strategico di rilancio"

13/5/2020 - 15:09

La segreteria unitaria Pd interviene sul settore florovivaistico.


"Sabato e domenica l'amministrazione ha lanciato un'iniziativa attraverso i social: aziende aperte per la festa della mamma. Trascurando l'opportunità e l'utilità di questo avvenimento, su cui in realtà ci sarebbe molto da dire, quello che più ha pienamente deluso è stata l'improvvisazione e l'incapacità nella comunicazione di tale evento.


Non sono state coinvolte né le associazioni di categoria né tantomeno il Mefit. Il sindaco ha affermato di aver comunicato ai diretti interessati. Ci piacerebbe sapere quali sono questi soggetti. Forse si è fermato ad avvertire aziende sue “amiche”?


D'altra parte cosa si vuole pretendere, visto che negli ultimi anni il settore florovivaistico non è mai stato al centro delle attenzioni del sindaco, se non per qualche visita al mercato o in qualche azienda. Tanti proclami ma nessuna azione che abbia portato benefici al settore.


Un distretto floricolo che non è mai decollato, il Mefit che dopo l'acquisizione da parte del Comune, con oneri e onori, ha avuto interventi di manutenzione straordinari finanziati dalla Regione, concordati con il Comune, ma che risultano a oggi palesemente insufficienti a rendere la struttura idonea per altri tipi di eventi che sarebbero necessari alla sua sopravvivenza.


Si parla da diversi anni di un piano strategico per il rilancio della floricoltura, ma non si capiscono le linee. Un settore quello floricolo che già prima del covid era in forte crisi, che oggi si è ancor più accentuata, non ha più la pazienza di aspettare.


Siamo consapevoli di quanto questo settore sia importante per l'economia del nostro territorio e non solo, quindi a breve prenderemo un'iniziativa coinvolgendo le associazioni, gli operatori e il Mefit con l'obbiettivo di portare all'attenzione delle varie istituzioni le problematiche e insieme trovare soluzioni idonee a risolvere la crisi".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2020 - 12:39

AUTORE:
Alessandro G.

Non mi sono mai permesso di rispondere a certi articoli scandalosi, Io non faccio parte del clan Giurlani, avevo della politica "visioni " diverse, di cui sono rimasto deluso e allibito.
Solo a Pescia succede l'inimmaginabile.
Signori del PD, siete caduti veramente in basso, e sicuramente non avrete "approvazioni " come credete.
Da quanto ascolto in citta'la gente e' stanca di tutti voi,
dare colpe e offese , sembrano diventate ormai per il vostro partito la sola e unica risorsa.
Nel momento in cui si e' presentata questa grande pandemia , in cui molte persone hanno perso la vita, mi aspettavo da voi solidarieta' e aiuto a chi ne aveva bisogno, sopratutto al vostro e nostro sindaco, a prescindere dalle sue grane .Invece avete dimostrato tutto il contrario e in questo modo vi siete dati la cosidetta (zappa sui piedi)e il sindaco ha dimostrato cio' che voi non siete stati capaci, ed e' volato alle stelle x simpatia e x essere a disposizione sempre. RITIRATEVI.

14/5/2020 - 11:42

AUTORE:
Christian

Strano... pensavo che i partitucoli pesciatini iniziassero a incolpare Giurlani prima per:
- il riscaldamento terrestre
- l'invasione degli ufo
- la brexit
- l'italia che non si qualificò ai mondiali
- l'invasione delle cavallette
- la disney che ha copiato pinocchio
- la rondine che non fa primavera
.....
Poeravvoi...

13/5/2020 - 18:15

AUTORE:
Maria

Ma che a Pescia esiste sempre?

Leggo solo comunicati di gente che scappa!!!