Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani invita Rossi a procedere con le riaperture a partire da lunedi: “Diamo fiducia ai toscani, se la meritano”

15/5/2020 - 9:39

A seguito delle ipotesi di una apertura differita in Toscana delle varie attività ancora chiuse, il sindaco Oreste Giurlani invita il governatore della Toscana Enrico Rossi a permettere a tutti di riaprire lunedi 18 maggio.

“Dopo più di due mesi di chiusura totale, con molti esercizi commerciali e altre attività che vedono nella riapertura l’unica possibilità di mantenersi in vita, anche un giorno di ritardo potrebbe essere fatale.

Per questo chiedo, a nome di tutta la comunità che rappresento, che il governatore Enrico Rossi, insieme alla sua giunta regionale, applichino in pieno  quella facoltà concessa dal governo nazionale per fare in modo che lunedì 18 maggio possano riaprire tutte quelle attività che sono ancora chiuse.

La Toscana non può più aspettare, i toscani hanno dato prova in questo lockdown di grande serietà, civiltà e rispetto assoluto delle regole e non possono essere penalizzati. Nessuno deve rimanere indietro, una formula che spesso evochiamo e che mai come ora è importante.

I toscani meritano fiducia da parte delle istituzioni e la fiducia, in questo caso, coincide con la responsabilizzazione di ognuno di noi affinché vengano seguiti scrupolosamente i protocolli sanitari e di contenimento massimo del rischio di contagio, ma si consenta alle persone di lavorare e di poter assicurare a sé e alla propria famiglia le risorse necessarie a una vita dignitosa.

Ascoltando quotidianamente centinaia di persone nelle più svariate modalità, emerge chiaramente che i cittadini di Pescia, anche quelli che stanno passando uno dei peggiori momenti dal punto di vista economico e relazionale, non vogliono assistenza, ma possibilità di lavorare e poter provvedere da soli ai propri bisogni.

Sono certo che anche gli altri toscani hanno questo desiderio che diventa necessità stretta, specialmente se si consideri il fatto che gli aiuti dallo stato centrale, per il momento, non sono sicuramente sufficienti.

Rigidi sulla sicurezza, ma determinati sulle aperture. Anche i comuni in questo senso faranno certamente la loro parte, ma i toscani non meritano di non avere le stesse opportunità degli altri.

Per la loro storia, recente e passata, non capirebbero e, aggiungo io, non sarebbe davvero giusto”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/5/2020 - 11:30

AUTORE:
pesciatino

Adriano, ma non sarai mica un po' geloso dell'amicizia con la Fratoni ?
Comunque io mi rivolgerei anche a Geremia, (il diavolo migliore che ci sia ) se riuscisse a risolvere certe situazioni spinose sulle riaperture , e per tornare a un minimo di normalita'.
Va bene chiunque riesca a risollevare le sorti di commercianti , artigiani, e mettiamoci anche chi con le serre e i fiori o piante , ci mangia tutti i giorni.
Ma la situazione che si e' creata la vedi ?
Stai solo a guardare e criticare ?
Giusto , scusa , hai ragione , e' piu' facile e semplice.

15/5/2020 - 9:41

AUTORE:
Adriano

Scrivere a Rossi? Non faceva prima a inviare un messaggio alla sua amica assessora Fratoni? Tanto ormai sono così vicini...