Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È emersa con forza l’intenzione di costruire un nuovo ricevitore di telefonia mobile nella zona di Bottegone. La preoccupazione dei cittadini è subito cresciuta sui social network e non soltanto, il consigliere e capogruppo Pd Walter Tripi ha proposto subito una interpellanza urgente in merito.
“Niente contro lo sviluppo e le nuove tecnologie - scrive Tripi - qui il problema è l’impatto che questo ennesimo impianto ha sul nostro territorio. Questa zona è già satura di impianti di questo tipo e riteniamo sbagliato sommare nuove onde, per la salute di tutti”.
E continua: “Non soltanto, ma questo ricevitore andrebbe a insistere in una zona ancora più delicata: a poche centinaia di metri da due scuole - l’asilo Sant’Angelo e il Rodari - dalla chiesa, da moltissime abitazioni, da un campo sportivo, tutti luoghi frequentati da bambini e giovanissimi. Senza contare che Bottegone è oggetto di riqualificazione con imponenti fondi statali: questo impianto va in totale controtendenza".
La zona interessata dall’antenna, infatti, sarebbe infatti nei pressi del cimitero di Bottegone. L’antenna si troverebbe su un terreno di tipo privato ma, a questi lavori, il Comune avrebbe dato il via libera.
“In questi casi non è solo una questione tecnica, c’è anche il buonsenso: far costruire l’ennesimo impianto di questo tipo in questa area senza considerare il nostro contesto e senza muovere foglia, è un errore. Per questo con l’interpellanza si chiedono chiarimenti. Questo via libera va rivalutato immediatamente”.