Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ripartenza del mercato: bene il mantenimento dei banchi in centro ma è impossibile per gli operatori farsi carico delle spese della vigilanza.
È positiva la valutazione di Fiva-Confcommercio – la federazione in rappresentanza del commercio al dettaglio su aree pubbliche – rispetto al percorso di condivisione e confronto fatto con l’amministrazione comunale che ha ridisegnato la disposizione del mercato fino al 31 luglio.
Mantenere il tradizionale mercato cittadino nel suo centro storico è senza dubbio una prima risposta all’esigenza degli operatori di tornare a svolgere la propria attività.
Servono però dei correttivi rispetto al progetto presentato che vede lo spostamento di un gruppo di postazioni in piazza San Francesco. Seppur necessario un ampliamento delle zone del centro che saranno occupate dai banchi, questo deve prevedere una continuità fra le diverse aree per non penalizzare chi, allo stato attuale, si troverebbe isolato rispetto al resto del mercato.
Ciò che è ancora più urgente, però, è rivedere l’attribuzione del costo della vigilanza obbligatoria – prevista dalle linee guida governative per il settore – sulle spalle degli operatori.
È impensabile che questa possa essere sostenuta dai singoli i quali, oltre alle difficoltà che dovranno affrontare per far ripartire il proprio business, si troverebbero a perdere parzialmente i benefici avuti dall’annullamento del canone sul suolo pubblico.
Per questo Fiva-Confcommercio chiede al Comune non solo di fare una valutazione al 31 luglio rispetto alle misure prese in questa prima fase, ma di sostenere un ulteriore sforzo e di prendersi carico dei costi del servizio di vigilanza: è l’unico modo per dare alla categoria la possibilità di rialzarsi e ripartire.