In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I carabinieri della compagnia di Pistoia hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del tribunale di Pistoia nei confronti di due soggetti ritenuti a vario titolo responsabili di furto in abitazione e ricettazione. Si tratta di due cittadini albanesi classe ’91 e ’93 con vari precedenti specifici.
Le indagini condotte dai militari dell’Arma e coordinate dalla Procura della Repubblica di Pistoia erano iniziate nel dicembre scorso a seguito di diversi furti in abitazione avvenuti in rapida successione tra Montale e Quarrata.
Un’importante svolta nell’attività investigativa avveniva nel gennaio di quest’anno quando i carabinieri individuavano, nel parcheggio della stazione di Agliana, un’autovettura rubata e decidevano quindi di effettuare un prolungato servizio di appostamento. Nel giro di alcune ore, due soggetti si avvicinavano al veicolo venendo così identificati dai militari che da quel momento avviavano complesse attività tecniche, tra cui intercettazioni, analisi delle celle telefoniche e raccolta e visione di filmati delle telecamere di videosorveglianza, utilizzando anche immagini e fotografie reperite sui social network a loro in uso, che venivano comparate con i fotogrammi estrapolati dai sistemi di videosorveglianza e di monitoraggio di accesso ai varchi cittadini.
Tutti gli elementi raccolti consentivano di acclarare la responsabilità degli indagati e di far richiedere dalla Procura della Repubblica di Pistoia l’emissione delle ordinanze di custodia cautelare. L’esecuzione delle ordinanze ha richiesto il preliminarmente di rintracciare i due soggetti, cosa relativamente facile per il 27enne che si trovava presso la sua abitazione di Agliana, mentre la ricerca del 29enne è risultata particolarmente complessa in quanto nel frattempo aveva lasciato la toscana trovando ospitalità da dei suoi connazionali in Lombardia.
Anche in questo caso, le accurate indagini per localizzarlo comprendevano l’analisi dettagliata dei suoi contatti e delle sue frequentazioni, nonché delle celle telefoniche agganciate dalla sua utenza che permettevano di localizzarlo in un area compresa tra i comuni di Cuggiano e Legnano.
Sul posto, i carabinieri della compagnia di Pistoia in collaborazione con i colleghi della compagnia di Legnano organizzavano un ampio e articolato servizio in abiti civili per individuare l’indagato che veniva infine notato a bordo di un’autovettura insieme a un altro suo connazionale. I due venivano quindi bloccati dai militari e in tale circostanza, mentre il D.S. veniva fermato in esecuzione del provvedimento di custodia cautelare, il conducente del veicolo, un cittadino albanese di 26 anni veniva trovato in possesso di 8 dosi di cocaina pronte per essere cedute e di circa 1300 euro in banconote di piccolo taglio, venendo per questo deferito in stato di liberà.
Proseguono intanto le indagini per identificare e individuare altri eventuali complici dei due arrestati.