Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco Alessandro Tomasi interviene sulla fase 2.
"Si avvicina il primo fine settimana dopo l’allentamento delle rigide misure del confinamento per contrastare il Covid-19, molte attività stanno riaprendo i battenti e tutti stanno predisponendo, seppur con le dovute precauzioni, il ritorno alla normalità.
Questo è stato possibile grazie al rispetto delle misure di contenimento fin qui osservate e a cui i cittadini pistoiesi hanno saputo attenersi. E per questo li ringrazio.
Non è però ancora arrivato il momento di venire meno al rispetto delle regole o di pensare che l’emergenza sanitaria si sia conclusa.
Penso in particolar modo ai giovani e alla loro voglia di tornare alla socialità, magari mentre consumano un pasto seduti ad un tavolino con gli amici di sempre. Questo però non è il momento di tornare alla movida e agli assembramenti. È necessario continuare ad avere quegli stessi accorgimenti che sono finora serviti a tutelare la nostra salute.
Da parte dei commercianti e dei ristoratori della città ho riscontrato un atteggiamento cauto e consapevole. C’è molta voglia di tornare a lavorare ma garantendo la sicurezza e la salute di tutti.
Per questo l’appello che rivolgo ai cittadini è quello di continuare a mantenere il distanziamento sociale e di indossare i dispositivi di sicurezza quando previsto dalla legge, perché esporre noi stessi al contagio significa esporre anche i propri cari".