Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Enni Rucco (Pd) torna sulla vicenda dei controlli alla movida.
"La mia segnalazione in merito ai consiglieri comunali direttamente impegnati in servizi operativi alla movida, con divise del Comune, è solo l’ultima di una lunga serie di quelle che a nostro avviso sono violazioni delle norme che regolano le funzioni di consiglio e consiglieri.
Queste disfunzioni sono state più volte segnalate riservatamente e al sindaco e al presidente del consiglio. Proprio perché riteniamo che si possano risolvere nel dialogo interno all’ente.
Solo dopo l’ennesimo episodio e plateale di venerdì scorso abbiamo deciso, perché inascoltati, di far emergere queste disfunzioni attraverso un comunicato. Senza offese e senza personalismi. Per tutta risposta il sindaco ci ha rivolto un pesante attacco accusandoci di livore e di rancore. E addirittura, di non pensare alle cose serie.
Egregio sindaco, noi pensiamo a tutto. Alle proposte e alla collaborazione per la città (e qui parlano i numeri delle mozioni) ma anche a come si sta dentro al Comune. E le due attività di proposizione e di controllo possono e devono coesistere. L’una non esclude l’altra, come vuoi far credere alla città.
Secondo noi un consigliere non può coordinare la protezione civile, non può fare servizi in esterno in rappresentanza del Comune, non può partecipare alle riunioni con sindaci, prefetto e forze dell’ordine. E abbiamo il dovere di segnalare la cosa, senza essere additati di cattiveria. Dato che non è servito a niente farlo in Comune, riservatamente, per mesi, ci siamo rivolti al prefetto dimostrando quanto sosteniamo.
Vedi Baroncini, posso anche capire il tuo nervosismo, ma leggere te e chi ti sta vicino di accusare gli altri di livore è davvero esilarante. Lo dice la storia recente della città".