Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
È stata indetta dal Comune di Pistoia una selezione pubblica, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria relativa al profilo professionale di agente di polizia municipale, categoria C. Il bando è finalizzato al conferimento di incarichi a tempo determinato, per far fronte a puntuali esigenze del Comando. Tali esigenze sono rese ancora più stringenti dal fatto che il concorso bandito con il Comune di Montecatini risulta al momento sospeso per l'emergenza da Covid-19.
Tra i requisiti richiesti, l'avere prestato servizio in qualità di agente di Polizia Municipale per un periodo anche non continuativo di almeno 90 giorni alla scadenza dell'avviso e il possesso della patente di guida categoria B.
L'avviso è pubblicato all’albo pretorio online, sul sito www.comune.pistoia.it, nella sezione 'Amministrazione trasparente', area 'Concorsi'. Entro le ore 13 di venerdì 5 giugno, gli interessati alla selezione devono fare pervenire al Comune la domanda di partecipazione redatta in carta semplice secondo lo schema predisposto, e contenente la dichiarazione dei titoli di servizio prestati, insieme agli ulteriori allegati richiesti.
La domanda e i suoi allegati devono pervenire al Comune di Pistoia mediante una delle seguenti modalità: consegna diretta al protocollo del Comune di Pistoia, piazza del Duomo 1 (ingresso in via Filippo Pacini 24) dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12; con raccomandata A/R, indirizzata al servizio Personale e Politiche di Inclusione Sociale, piazza del Duomo 1 (non fa fede la data del timbro postale, ma unicamente la data di arrivo a protocollo del Comune); tramite posta elettronica certificata all'indirizzocomune.pistoia@postacert.toscana.it.
L’elenco dei candidati ammessi con riserva e degli esclusi, e ogni altra comunicazione inerente la selezione, compresa la graduatoria finale, saranno resi noti esclusivamente tramite pubblicazione all’albo pretorio e sul sito internet del Comune, sezione 'Amministrazione trasparente', area 'Concorsi'. La graduatoria avrà la validità di un anno dalla data di pubblicazione, salvo eventuale proroga.
Ulteriori informazioni possono essere richieste a PistoiaInforma-Ufficio Relazioni con il Pubblico, chiamando il numero 800 012 146, email: info@comune.pistoia.it, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13; al servizio Personale e Politiche di inclusione sociale, telefono 0573 371232, 371233, e-mail personale@comune.pistoia.it, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.