Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Causò la morte di un giovane, arrestato spacciatore di 35 anni

10/6/2020 - 13:35

La polizia di Stato di Pistoia, nel pomeriggio di ieri, ha tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza per la custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Pistoia su richiesta del pubblico ministero titolare del procedimento sostituto procuratore Luigi Boccia, A. E. S., cittadino nigeriano di anni 35 domiciliato a Pistoia, poiché gravemente indiziato di essere l’autore della cessione di eroina che ha causato l’overdose e il successivo decesso di un giovane della provincia di Lucca, soccorso sabato 30 maggio in stato d’incoscienza  nel parcheggio pubblico “Sandro Pertini”, adiacente la biblioteca comunale.


La persona arrestata è stata identificata a seguito delle indagini attivate dalla squadra mobile sin dal momento del ritrovamento del giovane privo di sensi. L’attività investigativa è stata portata a termine grazie all’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza del parcheggio, all’analisi dei tabulati telefoni e a mirati servizi di appostamento.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/6/2020 - 17:02

AUTORE:
Dalla Pieve

Sono solo ragazzi.
Che vuoi che sia se te le ritrovi anche sotto le scuole a corrompere i ragazzini.
Sono solo ragazzi.
Speriamo ce ne portino ancora.

13/6/2020 - 12:02

AUTORE:
Daniele

Dignene bibbi!!
Che bei discorsi che fai.
Che linguaggio forbito e nello stesso tempo convincente.
Allora è proprio vero , sei tu !!
Sei l'incarnazione di Lui ... mi sembra di vederti bello come il sole affacciato al balcone di palazzo venezia che saluti la folla festante e colma di amore per te...bibbi.

13/6/2020 - 8:15

AUTORE:
vincenzo

Sicché la soluzione che affacci per la delinquenza di nigeriani e simili è quella di una detenzione trentennale e poi espulsione ?.
Ma davvero pensi cosi' ? ALLUCINANTE

Per la Karola , non solo la magistratura non ha rilevato nessun aspetto penalmente rilevante nella sua condotta , ma c/o il tribunale di Milano è in corso un iter giudiziario nei confronti di Salvini su azione proposta dalla Guaglioncella .. INFORMATI prima di emettere fiato

13/6/2020 - 8:08

AUTORE:
federigo tozzi

Rispondo coralmente ad alla canea di chi non vuol capire .
Il tema non è chi spaccia , è chi consuma.

Nigeriani , Nord africani ,
gialli rossi verdi e neri , smettete di farvi le piste ed altri balocchi , cari concittadini , e vedrete che gli spacciatori dovranno cambiar mestiere se vogliono mangiare .


Ci vuole tanto a capire che senza consumo cessa produzione e distribuzione ?


Troppo difficile ? Ho capito ! A forza di far balocchi vi si è bruciato il cervello . Questo è il problema .

12/6/2020 - 17:29

AUTORE:
Aldo

È proprio vero dalla pieve.
Sono ragazzi .
Sono ragazzi da rimandare al loro paese dopo aver sostato 30 anni minimo in gatta buia.

Per Daniele
Tutti ci ricordiamo la karola rachete e tutte le vicissitudini delle innumerevoli ong spalleggiate dai falsi komunisti!!
Appena bloccavi una nave schiavista come si arrabbiavano !!
Giù le mani dalle risorse !!
Ridicoli fin nel midollo e senza scrupoli i falsi komunisti.

Non ci scordiamo che questo essere "umano" (e ce ne sono tantissimi ormai) ha causato la morte di una persona...

12/6/2020 - 12:31

AUTORE:
Daniele

Dignene bibbi !!
La karola era d'accordo con la lega !!
Era tutta una farsa !!
Io addirittura ho visto la bandiera della lega sulle ong che andavano a prelevare gli africani !!
Noi come sempre abbiamo capito tutto , mica gli altri !!
Che si fa bibbi a chi dice il contrario ? Due bastonate o il virus ?
Siamo amici vero ?

12/6/2020 - 12:25

AUTORE:
Dalla Pieve

Migranti .
Sono solo migranti.
Vengono a lavorare questi migranti.
Commercianti , sono solo commercianti.
Ce ne sono tanti e anche vicino alle scuole .
Come sono bravi questi commercianti africani !!!
Forse sono razzisti le forze dell'ordine che arrestano questi commercianti ?!.
I miei ragazzi .
Lasciate stare i ragazzi.

12/6/2020 - 11:18

AUTORE:
vincenzo

Nel tuo percorso tipo pagina 777, in questi giorni stai dando il meglio di te stesso .
Non accuso nessuno di razzismo . Non accuso i comunicati della polizia di stato , ma quando i comunicati della GDFnon indicano altro se non il reato . I giornali fanno il loro mestiere . Pensionato alle ore 8 del mattino , investito mentre attraversava sulle strisce da un automobilista siciliano 92 enne.


Il fatto: pedone investito sulle strisce. Guaribile in 15 gg salvo complicazioni . Identificato l'investitore e contravvenzionato togliendo 10 punti alla patente.

Invece la parola pensionato e l'orario fanno riflettere e magari : "ma un poteva stare a casa a quell'ora ? Icché ci faceva a giro visto che unn'aveva nulla da fare ?

Dipoi il fatto che l'investitore fosse siciliano , quindi meridionale , dove le patenti magari si comprano ?

E poi 92 enne .Ma allora perché aveva ancora la patente ? C'è disattenzione o corruzione ? Ma nel meridione è tutto un casino ! Accidenti a Garibaldi !

Questo intendo come lo stesso fatto , infarcito di dettagli prende una luce particolare e fa galoppare la mente quando dovrebbe solo comunicare la necessità di attenzione per chi guida e chi attraversa . Tutto qui .

Articoli mal fatti con dettagli inutili se non peggio , sono la regola e non l'eccezione.

12/6/2020 - 9:57

AUTORE:
Roberto

Credo che i media, tutti, da IL Fatto quotidiano a Il Giornale, da Il Corriere della Sera a Avvenire, siano degli sporchi razzisti. Ci danno sempre notizie di spacciatori solo provenienti da paesi extra europei, come se fra gli italiani e comunque fra i comunitari non ce ne fossero abbastanza. Ora, mentre questi ultimi siamo obbligati a tenerceli, gli altri dovrebbero essere invitati (a calci) ad andare a rifornire quei farabutti di consumatori, quelli si degni di biasimo e condanna. E che cavolo, gli spacciatori sono solo dei commercianti, poverini. Ma ci sono tanti governi che non lo capiscono. In Iran, la stessa Nigeria, la Cina, la Corea del Nord ed altri rischiano la vita ma quei governi devono essere dei selvaggi. Facciano come noi, arresti domiciliari e se l'arrestato esce, cavolo una boccata d'aria non si nega a nessuno. O no !

12/6/2020 - 6:43

AUTORE:
Aldo

Agghiacciante, ma è la verità Lorenzo.
Salvini aveva ragione quando diceva che c'erano poteri forti che lo ostacolavano.

12/6/2020 - 4:42

AUTORE:
vincenzo

Finalmente Lorenzo ha messo insieme un articolino . Allora sa anche scrivere qualcosa.
Mi fa veramente piacere .
Come sempre però , asserisce e non articola un ragionamento . Accusa : "è cosa vostra" e non vediamo nessuna argomentazione al proposito .
Parla di falsi comunisti , e afferma la connivenza di un partito di delinquenti che ha interesse a favorire le mafie in cambio dell'appoggio della finanza internazionale . Asserzioni deliranti prive di ogni supporto sia nel ragionamento e sopratutto nella realtà. Poi la citazione : " Palamara intercettato , parla con un altro magistrato di fatti affidati ad altro magistrato in una inchiesta lontana un migliaio di kilometri più in la. Palamara , sembrerebbe avere problemi giudiziari e guai vari e forse il citarlo non converrebbe . Ma siccome tutto fa brodo . Allora la situazione era molto più grave di quanto apparisse . . Hai sempre fatto sul serio . Poverino .

11/6/2020 - 22:35

AUTORE:
Bartolo

No, Lorenzo, ti sbagli alla grande. La Lega per un anno è stata solo col cannocchiale a guardare sbarcare i barconi a Lampedusa, fallendo miseramente sull'unica cosa che le stava davvero a cuore. Il tutto, ovviamente, mentre l'Italia affondava: ma di questo, alla Lega, che gli fregava?

11/6/2020 - 18:20

AUTORE:
Lorenzo

Bravo bibi , ma quello che è successo è ancora più surreale.
La lega e i 5stelle riuscirono in effetti a far diminuire drasticamente il travaso sistematico degli africani , ma dopo hanno dovuto fare i conti con i tuoi partiti di riferimento: i falsi comunisti europeisti.
Il PD e tutta la schiera della sinistra da salotto , tanto cara ai signori della finanza, hanno utilizzato l'arma della giustizia pilotata per cercare di incriminarlo (caso delle toghe corrotte ! ... " Salvini ha ragione ma dobbiamo fermarlo ..." ).
In definitiva bibi lo abbiamo capito: il business è "cosa vostra" , vi è troppo utile anzi indispensabile per poter incrementare e foraggiare la criminalità organizzata (droga e capolarato!!) e abbattere i diritti sociali.
Quelli come te ne vanno pure fieri.

11/6/2020 - 14:41

AUTORE:
Bartolo

La Lega ha fallito anche nel suo core business: aveva promesso i rimpatri e sono sempre tutti lì. Eppure è stata un anno al governo a pensare solo a quello, trascurando l'Italia che intanto andava a rotoli.

11/6/2020 - 12:40

AUTORE:
Daniele

Dignene bibbi.
La lega c'ha provato a bloccare il business, ma poi ha dovuto fare i conti con noi i detentori della verità costituita. Noi comunisti col Rolex glielo abbiamo impedito !!
Giù le mani dai venditori di droga !!
Sono con te bibbi , anche io come te difendo il business.
Siamo amici vero?

11/6/2020 - 12:04

AUTORE:
carlo dadone

si affrontano i problemi della immigrazione e della droga , e i soliti della pieve e matteo non trovano di meglio che fare gli spiritosi . E poi ci costringono a respirare la stessa nostra aria . In questo la democrazia è veramente ammalata di cancro .

11/6/2020 - 7:26

AUTORE:
Matteo

via anche questo va premiato : un biglietto per le piscine di cantagrillo !!!

11/6/2020 - 7:00

AUTORE:
Dalla Pieve

I miei ragazzi.

11/6/2020 - 0:35

AUTORE:
donatello

Sono preoccupato dalla mancanza di strategia di questo Conte bis che nasce da Salvini bastonato dal presidente con una scena irripetibile. Tanti schiaffi di persona in politica non sono frequenti . Il povero Salvini viaggia da quel momento con la coda fra le gambe.
Poi l'attuale governo avrebbe dovuto per prima cosa cassare i decreti Salvini , e non lo ha fatto . Avrebbe dovuto cercare nuovi accordi per i rimpatri e non lo ha fatto . Ha confermato il mostruoso accordo di contribuzione ai campi di concentramento libici e tutto come prima. Ci sono variazioni poco significative nei numeri , ma niente altro . Non parliamo poi di seri programmi di integrazione di quanti vivono tra noi ancora classificati come fuori legge in base alla Boss Fini . Della ridistribuzione dei migranti negli altri paesi europei , poco si parla.
Questo fra Salvini e non Salvini . Il più pulito c'ha la rogna , come si diceva un tempo.

11/6/2020 - 0:23

AUTORE:
vincenzo

Mettiamola cosi' : nel mondo l'uso e l'abuso di sostanze stupefacenti è un problema comune.
A partire dai produttori , ai grossisti , ai piccoli spacciatori , tutta questa catena sta in piedi per l'unica ragione che ci sono i consumatori . Quando si trovano quantitativi di droga in ingresso , essi spesso potrebbero essere quanto le grosse organizzazioni consentono di trovare . Viene stimato comunque che il 90 % transita tranquillamente e raggiunge le piazze di spaccio.
Bloccare il 10% è uno sforzo che va fatto , ma sostanzialmente inutile.
Stesso discorso quando si arresta uno spacciatore . Ci sono almeno altri 10 a prendere il suo posto .
Si dice che la mafia nigeriana (no gli spacciatori nigeriani ) abbia acquisito piazze di spaccio tramite forza o accordi con le mafie locali .
Alla fine chi pensa all'importazione di spacciatori , evidentemente non ha capito che il vero problema/motore è rappresentato da chi si fa
e non da chi produce , importa o spaccia.

11/6/2020 - 0:03

AUTORE:
Baldo

Bravo Aldo, nemmeno Matteo capitan mojito (occhio di bue...) c'è riuscito a fermarli e anche con lui al comando i barconi arrivavano a Lampedusa che era una bellezza.

10/6/2020 - 19:18

AUTORE:
Aldo

cittadino nigeriano di anni 35 domiciliato a Pistoia, poiché gravemente indiziato di essere l’autore della cessione di eroina che ha causato l’overdose e il successivo decesso di un giovane.
Ancora.
Li vanno a prendere con la nave!!!