Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lavori in corso al parco del Tasso per rendere l’area verde accessibile e sicura anche agli utenti diversamente abili. Il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche prevede il rifacimento della pavimentazione dell’area giochi per renderla fruibile da tutti.
I lavori hanno preso il via ieri e consistono nella sostituzione della pavimentazione esistente (in corteccia di pino) creando un sottofondo drenante che sarà ricoperto da una nuova pavimentazione in gomma colata antitrauma. Sarà inoltre sostituito il cordolo in legno che delimita l’area gioco con un nuovo bordo. Per un totale di 60mila euro.
La progettazione della nuova area è stata guidata dalla volontà dell’amministrazione direndere maggiormente fruibile l’area giochi che, a causa della sua conformazione - soprattutto in periodo invernale-, era soggetta ad allagamenti. Un’altra problematica risolta dal progetto dall’ufficio del verde pubblico è quella delle barriere architettoniche, che saranno abbattute per rendere l’area utilizzabile dai bambini diversamente abili.
«Un intervento che abbiamo ritenuto necessario poiché l’area giochi, realizzata nel 2013, non era utilizzabile dai bambini diversamente abili proprio a causa del salto di quota che si era creato tra la pavimentazione dei percorsi laterali, il piano di campagna e la corteccia calpestabile – spiega l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei –. La vecchia pavimentazione antitrauma, realizzata in corteccia di pino, si è rilevata non duratura e poco efficace. Mentre il nuovo progetto, che prevede una pavimentazione in resina colata che assicura una maggior resa e ha un impatto visivo decisamente migliore, garantisce l’accessibilità a tutti ai giochi e potrà essere utilizzata in sicurezza anche dai diversamente abili».