Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
A seguito dell'intensa precipitazione avvenuta ieri, la segreteria unitaria del Pd pone l'attenzione sul rischio di cementificazione dell'area degli Alberghi che si rischia di avere con il prossimo Piano operativo.
"Siamo consapevoli che l'evento piovoso di ieri sia stato, seppur per poco, molto intenso, ma sappiamo anche che non è la prima volta che il centro di Alberghi, dopo certe precipitazioni, si ritrova in una situazione di criticità diffusa.
Ma partendo proprio da questa “certezza statistica”, data dalle eventi pregressi, e soprattutto ricordandoci delle varie promesse fatte nelle varie campagne elettorali dal sindaco, quali la sicurezza dei cittadini, la ripulitura dei fossi e delle strade, onde evitare i “tappi" che agevolino la fuoriuscita di acque, infine, non meno importante, un serio studio assieme agli enti preposti per cercare di risolvere o quantomeno limitare il problema, ci chiediamo perché a oggi nessuna di queste promesse sia stata mantenuta.
Era stato anche affermato che la zona non avrebbe avuto nel nuovo Piano operativo nuove aree residenziali e commerciali. E invece, sia in prossimità delle scuole, ma soprattutto in via Romana (ex area Santoni) si continua a voler cementificare.
È necessario attivarsi immediatamente affinché questi allagamenti non si ripetano in maniera così intensa.
Un'ultima raccomandazione sappiamo che la protezione civile ricopre un ruolo fondamentale, impegnata sempre in prima fila con operatori e volontari al fianco del sistema sociale, ma ci sentiamo in dovere di chiedere ai responsabili pesciatini, in alcune occasioni, se possibile, di intervenire in maniera più tranquilla."