Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il sindaco Lisa Amidei interviene sui centri estivi.
"Lunedì prenderanno il via i centri estivi. Non è stato sicuramente facile, ma grazie anche al sostegno della Regione, il Comune ha accettato la sfida di organizzare i centri.
Ovviamente tutto si svolgerà rispettando le norme di sicurezza, organizzando piccoli gruppi con operatori qualificati. Quest’anno tra l’altro per la prima volta ci sarà anche un centro estivo dedicato ai piccoli dai 3 ai 5 anni che si svolgerà nel parco e nelle aule della scuola dell’infanzia comunale.
Ci siamo sentiti di dare in primis un po’ di respiro e libertà ai nostri ragazzi, ma anche ai genitori che per motivi lavorativi devono lasciare i figli in situazioni sicure. L’organizzazione ha richiesto un impegno burocratico non indifferente dei dipendenti comunali che hanno voluto fortemente, insieme all’amministrazione, la realizzazione dei centri. Un ringraziamento anche alle associazioni e alla cooperativa che si sono rese disponibili per aiutarci".
Il Vicesindaco Falasca conferma così:
“Come ormai da anni, in estate attiviamo i centri estivi per i ragazzi tra la fine di giugno e fine luglio. In un anno dove il paese si è fermato quasi del tutto, compreso la scuola, causa il covid, ci siamo adoperati per dare ai ragazzi tre spazi dove poter far vivere ai nostri giovani qualche settimana di gioco e di formazione.
Fare questo non è stato semplice per tanti motivi, ma ormai da molti anni come sapete nelle priorità di questo comune ci sono scuola e sociale, che sono oltretutto le mie deleghe. Il dna di questo comune da sempre. Un impegno il nostro, condiviso da tutta l'amministrazione insieme ai nostri uffici".