Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tornano alla normalità, nei limiti del consentito dalle regole in vigore, i membri del Lions Club Serravalle P.se che, dopo mesi di attività volta a raccogliere fondi per le donazioni di materiali sanitari all’ospedale San Jacopo e di prodotti al Banco alimentare, hanno abbandonato le piattaforme virtuali e si sono riuniti di nuovo in una conviviale che ha sancito il cambio dei vertici associativi e ha assegnato un prestigiosissimo riconoscimento.
Il tradizionale Passaggio della campana, che prevede l’insediamento del presidente e del nuovo consiglio direttivo, ha visto l’arrivo alla guida del club del maestro Luca Torrigiani, pianista e docente al Conservatorio di Padova, che sostituisce Francesca Bardelli, la quale, a partire dal prossimo 1 luglio, andrà a coordinare i sette club Lions presenti nella provincia di Pistoia, nel ruolo di presidente della zona F. Sono invece riconfermati nelle loro mansioni il segretario Paola Poggi, il cerimoniere Renata Bonelli e il tesoriere Pietro Pane.
L’evento si è svolto alla presenza, del tutto eccezionale, del governatore distrettuale della Toscana Pier Luigi Rossi e di entrambi i vicegovernatori Marco Busini e Giuseppe Guerra, oltre ai presidenti di circoscrizione e zona Alberto Carradori e Andrea Spiombi.
“La partecipazione alla serata dell’intero Dg Team è stato un modo - ha detto il governatore Rossi - non solo per salutare un club molto attivo, accogliente e dinamico, sempre pronto a mettersi a disposizione nello spirito del We serve, ma anche per celebrare un momento simbolico di ripartenza, nel quale riponiamo la speranza di un futuro di ritrovata normalità”.
Durante la cerimonia il presidente Bardelli ha presentato tre nuovi soci e ha consegnato, a nome del club, il più alto riconoscimento lionistico, il Melvin Jones, intitolato al fondatore della più grande associazione non governativa del mondo, attribuendolo al socio Rocco Perotta, per la sua continua e assidua attività.
Per chiudere in bellezza la serata è stato inoltre presentato l’ultimo service dell’annata, un “dolcissimo”, oltre che utile We serve” lo ha definito la presidente. Si tratta di un cagnolino “Pierino”, che svolgerà l’attività di Pet therapy e che il club metterà a disposizione per le terapie da effettuarsi con animali da affezione. Inizierà la sua attività andando a fare compagnia e a rallegrare i pomeriggi delle persone anziane presso un centro di ritrovo a Pistoia poi, quando sarà cresciuto e avrà acquisito maggiore esperienza, amplierà i suoi compiti.