Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La7 a Quarrata per realizzare un servizio sulla Villa Medicea la Magia. La dimora, con il suo meraviglioso giardino storico ed il grande parco pubblico, sarà tra le protagoniste di una delle prossime puntate della trasmissione “Like. Tutto ciò che piace”, in onda ogni sabato sul settimo canale.
Stamattina la troupe dell’emittente nazionale ha trascorso alcune ore nel parco della villa e nel giardino storico per effettuare le riprese della collezione di arte contemporanea ambientale “Lo spirito del luogo”, in un dialogo fecondo con la parte storica della Villa da un lato e l’aspetto paesaggistico legato al Montalbano dall’altro.
Like è un magazine di approfondimento su moda, viaggi, innovazione, tecnologia, salute ed economia che, insieme a Toscana Promozione Turistica (l’agenzia della Regione Toscana per la promozione del territorio) ha deciso di selezionare alcuni luoghi di interesse della regione nei quali l’arte – in particolare quella contemporanea ed ambientale – si sposi al meglio con l’esperienza all’aria aperta e con il tema “outdoor”, particolarmente attrattivo soprattutto per il turismo post-Covid.
Sempre stamattina era presente presso la Villa Medicea La Magia un’altra importante testata: la rivista specializzata “Finestre sull’arte”, che con i propri giornalisti ed operatori video dedicherà un servizio alla Villa ed in special modo, anche in questo caso, al suo meraviglioso giardino, visitabile ogni domenica pomeriggio.