Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Assessore Bochicchio: "In città cambierà la gestione degli spazi per la sosta delle auto"

27/6/2020 - 22:46

L’Amministrazione comunale di Lamporecchio comunica che nella prima decade di luglio è previsto l’avvio, da parte del nuovo concessionario, del servizio di gestione delle aree di sosta controllata. 

“Un’operazione di grande rinnovamento di una gestione vetusta che, oltre a non essere più funzionale, costituiva con i vecchi parcometri anche un elemento di degrado del centro cittadino. Una gara complessa e dall’alto contenuto tecnologico il cui risultato e’ una nuova gestione, senza costi per l’Amministrazione, affidata a due aziende leader nell’ambito della gestione della sosta, con un progetto moderno e funzionale proprio di una “città intelligente”. commenta l’Assessore alla Mobilità Alessandro Bochicchio. “I risultati attesi da questa politica di gestione della mobilità non cambiano, in primis garantire la rotazione dei veicoli nel centro cittadino per agevolare l’accesso ai servizi e soprattutto alle attività commerciali i cui vantaggi derivanti da questo sistema ritengo non siano in discussione. Senza spazi di sosta liberi molti utenti non si fermano o si recano altrove e questo per le attività economiche e’ un danno.” 

Si tratta di una concessione che, lasciando invariate le tariffe vigenti, riconfermando la sosta gratuita di 15 minuti e senza alcun costo per le casse comunali, prevede alcune modifiche alle aree oggetto di regolamentazione e numerose innovazioni relative alle modalità e alla qualità dei sistemi di pagamento adottati, inserite in un nuovo sistema di gestione semplice, funzionale, intelligente e tecnologicamente avanzato. Dalla sostituzione dei parcometri con nuovi centralizzati di ultima generazione al pagamento della sosta con carta di credito/debito (in tecnologia contactless), smartphone e smartwatch (in tecnologia NFC) o attraverso APP; dalla digitazione della targa a 15 minuti di sosta gratuita dall’impiego di ausiliari della sosta per il supporto agli utenti e il controllo all’attivazione di un portale web e di uno sportello telematico dedicato al servizio.

Gli obiettivi da perseguire in tema di mobilità e di sosta, precisa l’Amministrazione, sono sempre gli stessi che portarono alla scelta, già nel 2003, di costituire un’area a sosta controllata: favorire il ricambio veicolare scoraggiando la sosta lunga e permettere l’accesso a più utenti al centro cittadino garantendo, contestualmente, la sosta dei residenti; migliorare le condizioni del traffico disincentivando, con la sosta breve, selvaggia; migliorando le condizioni di vivibilità da parte dei residenti; favorire, attraverso un più razionale e distribuito uso degli spazi di sosta da parte degli utenti, un più diffuso e differenziato accesso agli esercizi commerciali per il rilancio delle attività.

“Abbiamo sempre sostenuto, e continueremo a sostenerlo, che il nostro centro è un luogo ricco di attività commerciali e rappresenta uno dei settori più importanti nello sviluppo economico del territorio. Politiche che hanno come presupposto la salvaguardia del tessuto economico agevolandone la fruibilità e migliorare le condizioni di vivibilità sono, oltreché doverose, lo strumento con cui si misura il grado di modernità di un centro cittadino. E su questo, devo sottolineare, che le amministrazioni che ci hanno preceduto sono state lungimiranti visto che il problema lo hanno affrontato 17 anni fa con l’istituzione della zona a controllo sosta e successivamente noi l’abbiamo ulteriormente affinata con la previsione dei 15 minuti di sosta gratuita.” ha dichiarato il Sindaco Alessio Torrigiani. “Gli effetti di soluzioni diverse li abbiamo riscontrati durante l’attuale sospensione del servizio, con un massiccio incremento del numero di veicoli in centro e ingorghi che non si vedevano da tempo; chi pensa ad un centro cittadino così o non lo vive quotidianamente o non ha a cuore il rilancio delle attività economiche presenti. Su queste basi ci siamo preventivamente confrontati con le associazioni di categoria dei commercianti che hanno condiviso le scelte dell’Amministrazione.”

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: