Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In una situazione difficile come quella attuale, le associazioni che fanno volontariato sul territorio continuano la propria attività con grande fatica. E’ il caso dell’Asvalt, associazione senza scopo di lucro che opera nella Valdinievole con grande successo e molti importanti progetti realizzati nell’ambito della prevenzione oncologica.
Essendo indisponibile per il coronavirus la sede di via Battisti presso l’ospedale Ss Cosma e Damiano, l’associazione presieduta da Arnaldo Pieri si è trovata in difficoltà per continuare la meritoria attività di contrasto e prevenzione dei tumori, in particolare, in questo momento, per la campagna contro il cancro al colon.
Per dare all’Asvalt la possibilità di proseguire nella consegna dei kit per le analisi legate a questa patologia, il sindaco Oreste Giurlani ha concesso temporaneamente la limonaia della biblioteca Magnani che funge quindi da front office per i volontari dell’associazione.
Nei giorni scorsi il sindaco e il vice Guja Guidi hanno fatto visita all’associazione nella sede della limonaia. Il presidente Pieri ha ringraziato l’amministrazione comunale e il sindaco di Pescia per la sensibilità dimostrata, chiedendo che questa diventi la sede fissa a disposizione dell’associazione. Giurlani ha ringraziato a sua volta l’Asvalt e tutti i suoi componenti per il prezioso lavoro. Per quanto riguarda la sede, il primo cittadino si è impegnato a trovarne una adeguata, visto che la limonaia è al centro di numerose attività collegate alla biblioteca e deve rimanere a disposizione della stessa.