Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il salvataggio e il rilancio delle Terme continua a monopolizzare il dibattito politico. Con gran parte degli alberghi chiusi per mancanza di prenotazioni e con gli stabilimenti termali che risentono ancora pesantemente il clima post-covid, la città sta trascorrendo questi giorni, un tempo di super lavoro, in un'atmosfera a metà strada tra l'attesa e lo sconforto.
A smuovere le acque della discussione politica, ci pensa questa volta Moreno Mencarelli, albergatore nonché ex assessore per molti anni nelle giunte di centrosinistra.
"Sulle Terme regna la confusione più totale", afferma Mencarelli affidando le sue parole a un post su Facebook. "Personalmente credo che l'unico modo per uscire da questa impasse sia incanalare le nostre terme verso una funzione sanitaria e richiedere tramite il Mes i fondi per ripartire.
Presumo che questo sia uno dei pochi canali per attingere "fondi veri", subordinando casomai il tutto a un piano di gestione davvero lungimirante.
Le acque termali sono salute - prosegue Mencarelli -. Riprendiamo a percorrere la strada che ha portato Montecatini a essere famosa nel mondo. Il nostro prodotto d' eccellenza è l'acqua termale".
Chiaro e limpido come l'acqua il commento di Mencarelli, verrebbe voglia di dire. E, a fargli sponda, ci pensa Montecatini Terme in Azione, la formazione politica dell'ex ministro Calenda. "Il ricorso al Mes sanitario - ci dice il referente cittadino Alessandro Ziaco Innocenti - appare l'unica strada seria e percorribile. Le fantasie di altri piani, tipo il fantomatico piano Cardini, sono perlopiù irrealizzabili.
Ben venga quindi un piano termale sanitario in grado di intercettare i finanziamenti. A questo punto, però, la domanda nasce spontanea: come procedere visto che Lega e Fratelli d'Italia sono contrari al Mes (come peraltro a livello governativo scettici appaiono i Cinque Stelle)? I nostri amministratori proporrebbero un tale piano? Che posizione terrebbe il sindaco Luca Baroncini, espressione della Lega, l'assessore al bilancio Alessandro Lumi nonché l'assessore Alessandro Sartoni, rappresentante il giunta di Fratelli d' Italia?".
Con questo quesito si rimanda a una prossima puntata della telenovela-Terme, che da anni si trascina stancamente tra debiti e tentativi di rilancio.
di Giancarlo Fioretti