Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Fratelli d'Italia: "Finalmente individuate le cause delle maleodoranze a Cantagrillo e Ponte Stella"

8/7/2020 - 12:42

Fratelli d'Italia interviene sulle maleodoranze a Cantagrillo e Ponte Stella.

 

"Ci fa piacere che Arpat abbia finalmente individuato la causa delle maleodoranze diffuse in località Cantagrillo e Ponte Stella, su cui siamo intervenuti più volte chiedendo attenzione e risposte sollecite al problema. Nella nota divulgata si legge che “gli accertamenti in campo e l’esame di tutta la documentazione acquisita e di quella trasmessa dal gestore anche a seguito dei controlli straordinari di Arpat hanno evidenziato inottemperanze alle prescrizioni Aia, in particolare sulla gestione delle coperture a fine giornata e a fine settimana delle zone in coltivazione della discarica”.


Ricordiamo però che nel dicembre scorso, dopo diversi mesi di segnalazioni,  l'ente di controllo - in stato di sofferenza per i pesanti tagli al personale - non rilevava a priori elementi che potessero collegare il fenomeno con l’attività della discarica, invitando il Comune a considerare anche altre possibili cause dei cattivi odori:  "Le ore in cui più frequentemente sono state avvertite le maleodoranze, secondo le segnalazioni, non coincidono con quelle di lavorazione dei rifiuti in discarica; la tipologia degli odori segnalati è variegata e spesso poco attinente alle caratteristiche tipiche delle emissioni di discarica; nessuno dei sopralluoghi effettuati (da vari soggetti) presso la discarica in questo periodo ha evidenziato maleodoranze significative nei pressi dell’impianto".


La vicenda evidentemente insegna che ci si può pronunciare solo alla luce di dati oggettivi e certificati, dopo controlli adeguati e accurati all'interno dell'impianto, che quindi dovranno essere effettuati da ora in poi con maggiore frequenza e sistematicità a tutela della sicurezza pubblica.


Occorre anche una più attenta considerazione delle segnalazioni dei cittadini, che hanno diritto ad avere risposte veloci e soluzioni efficaci alle criticità.


La Regione Toscana, invece di penalizzare Arpat con il taglio del personale, avrebbe dovuto fin da subito metterla nelle condizioni di poter operare al meglio, dotandola di tutti gli strumenti e risorse necessari per le opportune verifiche e indagini: la salute e la sicurezza della cittadinanza devono essere sempre messe al primo posto e tempestivamente tutelate"

 

Il comunicato è firmato da:
Matteo Giovannoni, capogruppo FdI
Stefano Agostini, consigliere comunale FdI
Patrizia La Pietra, consigliere comunale FdI
Elena Bardelli, portavoce comunale FdI

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: