Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
“In questi giorni - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - dopo le notizie sul decreto semplificazioni, sono stato contattato da amministratori e cittadini che mi chiedevano come mai non fosse ricompresa, tra le opere per le quali interverranno i commissari, la realizzazione della terza corsia tra Firenze e Pistoia.
Opera che vedrà la realizzazione del famoso asse dei vivai, un nuovo casello nella piana pistoiese, lo spostamento di via del Casello a Pistoia e, grazie all'azione di Caterina Bini e del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, la realizzazione delle rotonde all'uscita dell'autostrada a Montecatini.
Sono opere connesse alla terza corsia che abbiamo ottenuto grazie a un confronto serrato tra Regione, Comuni e Autostrade per l'Italia. Mi sono confrontato con l'assessore Ceccarelli, che ringrazio per la consueta disponibilità e per il lavoro che ha fatto per rappresentare le richieste del nostro territorio ad Autostrade, per capire meglio la situazione.
La Firenze Mare non è tra le opere da commissariare perché tutti i passaggi amministrativi sono conclusi e i finanziamenti sono pronti. Manca un solo passaggio: la convenzione tra Ministero delle Infrastrutture e Autostrade per l'Italia, che penso sia attualmente bloccata dalla discussione in atto rispetto alla revoca della concessione.
Non sta a me dire se la revoca sia necessaria o meno. Voglio però fare un appello al governo perché decida presto. Abbiamo bisogno di sbloccare quanto prima la situazione per consentire di realizzare un'opera che contribuirà a migliorare tutti gli spostamenti nella piana pistoiese, sgravando di traffico varie arterie, e di realizzare le rotonde all'uscita di Montecatini, senza le quali rimane un incrocio trafficatissimo e pericolosissimo.”