Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confcommercio: "Revisione ztl indispensabile per favorire la frequentazione della città"

15/7/2020 - 20:29

“Accogliamo positivamente la decisione dell’amministrazione comunale di sospendere la ztl fino al 31 Agosto nei giorni festivi e di spostare l’orario serale di entrata in vigore alle una.
 
È un segnale di sostegno alle tante aziende del territorio e alla stessa città di Montecatini che ha bisogno di riacquistare vitalità dopo questi mesi difficili”.
 
A parlare è Nicola Pieri, presidente della delegazione Confcommercio di Montecatini Terme, a seguito dell’entrata in vigore dell’ordinanza comunale n. 2018 del 14 Luglio 2020 che rivede gli orari della zona a traffico limitato per i mesi estivi.
 
“L’assenza dei turisti causata delle limitazioni agli spostamenti e alle misure anti-contagio da Covid-19 si fa sentire per tutti, attività turistiche, di somministrazione, negozi.
 
È quindi importante oggi favorire la frequentazione della città e dei suoi esercizi con interventi che la rendono più accessibile per gli stessi residenti e per i visitatori provenienti dai territori limitrofi.
 
Siamo sempre stati favorevoli ad un allentamento delle limitazioni al traffico nei mesi estivi ma oggi più che mai riteniamo indispensabile adottare misure che vadano nella direzione di ridare slancio e vitalità al centro.
 
È l’unica soluzione per creare una ‘nuova normalità’ e dare la possibilità di lavorare alle tante attività locali, alle prese con una ripartenza tutt’altro che in discesa”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2020 - 19:06

AUTORE:
Maria

Con questi commercianti, albergatori e politici Montecatini è destinata a diventare una città fantasma. Eliminare o posticipare la Ztl non fornisce alcun aiuto. Da sempre in estate il centro si popola la sera. La Ztl è un segno di civiltà che vuol dire rispetto per le persone che vivono in centro, per chi viene a passeggiare e comprare senza rimanere asfissiato e sfiancato dal caldo che provoca il traffico, rispetto per l'ambiente, capacità di pensare al futuro... Perché non imparate mai da realtà virtuose che quando le vedete le lodate ma poi non le volete per Montecatini?