As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Doppio appuntamento con il consiglio comunale in videoconferenza lunedì 20 e martedì 21 luglio a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
All'ordine del giorno ancora le variazioni al bilancio e le modifiche regolamentari derivate dalle azioni intraprese dall'amministrazione comunale per la ripresa economica, a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Prosegue, quindi, la discussione intrapresa la scorsa settimana.
A seguire, le comunicazioni, quattro interpellanze e due mozioni. La prima interpellanza è presentata dalla consigliera Tina Nuti di Pistoia Spirito Libero e riguarda la “sicurezza e videosorveglianza nelle scuole comunali”. La seconda e la terza sono dei consiglieri Gori, Mazzeo, Cerdini e Belli del gruppo Lega per Salvini premier e sono su “viabilità e risistemazione urgente del manto stradale in via della Colombaia” e sull'“area sgambatura cani a Bottegone”. L'ultima è del consigliere Alberti del Partito Democratico ed è relativa all'“apertura uffici di Poste Italiane nelle frazioni di Pracchia, Le Piastre e Cireglio”.
Per quanto riguarda le mozioni, la prima è dei consiglieri Gori, Mazzeo, Cerdini e Belli del gruppo Lega per Salvini premier, Breschi del gruppo indipendente e Maglione del Movimento 5 stelle su “Monitoraggio e controllo pozzi”. La seconda, sull'Energy Manager, è presentata dal capogruppo del Movimento 5 stelle Maglione e dai consiglieri Gori e Mazzeo di Lega per Salvini premier.