As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con un video pubblicato sul sito dell’istituto (https://www.itcsfilippopacini.edu.it/comunicazione-dirigente-inizio-a-s-2020-2021/), la preside Ilaria Baroni si rivolge agli studenti del Pacini per rassicurarli circa l’inizio del prossimo anno scolastico.
“Si è concluso un anno difficile – esordisce la dirigente scolastica – e innanzitutto vi faccio i migliori auguri perché possiate trascorrere delle vacanze serene, tali da fortificarvi, in modo che possiate cominciare un anno scolastico più tranquillo di quello appena terminato. So che c’è molta preoccupazione, a tale proposito, ci sono dubbi e incertezze. Ma voglio rassicurarvi. Abbiamo molto lavorato in questi giorni per creare le condizioni per ricominciare le lezioni in tutta sicurezza e serenità”.
La preside Baroni elenca poi le scelte operate dalla scuola, che sono giunte al termine di molte valutazioni tecniche, realizzate in collaborazione con i collaboratori di presidenza, con le responsabile della sicurezza e con il personale di segreteria. “È stato un lavoro improbo, ma la cosa fondamentale – assicura la preside – è che noi contiamo di riaprire dal 14 settembre per l’attività didattica ordinaria per tutte le classi e in presenza”.
Quattro di queste classi saranno ubicate presso l’ex seminario vescovile, essendo utilizzabili presso le sedi dell’Istituto solo 59 delle 63 aule necessarie. “Quindi nelle aule voi starete in assoluta sicurezza, perché abbiamo verificato la capienza anche in relazione alla posizione dei banchi e alla circolazione dell’aria”.
Ci saranno poi delle norme che riguarderanno gli spazi condivisi e soprattutto il momento molto delicato dell’ingresso mattutino degli studenti, momento nel quale va evitata la possibilità che si creino assembramenti. Anche per questo è stato predisposto un piano molto accurato, a cui la preside Baroni accenna nel video, con la possibilità d’ingresso, anche nell’edificio principale, da diverse entrate, utilizzando a tale proposito il giardino di San Giovanni sul quale aggettano le scale di sicurezza.
Infine la preside informa gli studenti e le famiglie che a partire dai primi di settembre ci saranno dei corsi di recupero per tutti coloro che sono stati promossi pur in presenza di insufficienze. Il calendario verrà comunicato nei prossimi giorni. Del resto la didattica di quest’anno sarà in parte ispirata alla riorganizzazione delle conoscenze dopo il lungo periodo di didattica a distanza.