As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'assessore alla scula Daniele Tronci scrive una lettera di fine anno scolastico.
"Ciao ragazzi, oggi sarei voluto passare nelle vostre aule, come ho fatto ad inizio anno scolastico, per salutarvi e augurarvi buone vacanze. Purtroppo non sarà possibile poiché in questi ultimi mesi le nostre abitudini sono state stravolte da questa inattesa e particolare emergenza sanitaria.
Colgo l’occasione per ringraziare ognuno di voi per l’impegno profuso per misurarsi con una cosa totalmente nuova: la didattica a distanza. Un metodo nuovo che vi ha permesso di “stare vicini” e mantenere un contatto con i vostri compagni e le insegnati continuando ad apprendere.
Non meno importante è stato l’impegno dei vostri genitori che, in pochi giorni, hanno dovuto riorganizzare la routine familiare per potervi affiancare nelle lezioni e nella gestione degli strumenti informatici. Un sincero grazie anche a loro.
A tutto il corpo docenti e alla direzione dell’istituto comprensivo, a nome di tutti noi, va un sincero grazie. In poco tempo il personale scolastico si è dovuto mettere in gioco con un nuovo metodo di lavoro, ha affiancato le famiglie e ha reso meno pesanti questi giorni ai propri alunni.
Vivendo questa brutta esperienza ci siamo resi conto di quanto sia importante la scuola proprio perché ci siamo accorti di quanto sia mancata a tutti: ai bambini, alle loro famiglie e agli insegnanti.
Ora è il momento di ripartire. Stiamo già lavorando con la direzione della scuola per riprendere le attività a settembre, in totale sicurezza. Non è escluso che qualche sacrificio sia ancora da fare, ma stiamo facendo il possibile per renderlo più leggero e più breve possibile.
Vi saluto e a nome di tutta l’amministrazione comunale rivolgo un sincero grazie ai ragazzi, ai docenti e a tutto il personale scolastico, per aver affrontato con responsabilità e professionalità questi ultimi mesi di scuola, con la concreta speranza che molto presto questo buio periodo diventi un brutto ricordo.
Buona estate! Ci vediamo a settembre, pronti per ripartire".