As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Da lunedì entrerà in funzione a tutti gli effetti la terza sede dell'Istituto Alberghiero “Martini”. Come ormai noto si collocherà in via Garibaldi, nella ex “Dante Alighieri”, che per molti lustri ha ospitato una delle due scuole medie di Montecatini.
Il consiglio comunale ha approvato a fine luglio una delibera per la concessione dell’uso gratuito e della gestione dell'immobile alla Provincia che, a sua volta, la metterà a disposizione del “Martini”. Il preside Riccardo Monti chiarisce ancora una volta: "Per noi è stato fondamentale acquisire nuovi spazi, visto l’aumento delle classi registrato. Per l'anno scolastico 2014/2015, abbiamo destinato in quell'edificio le sei classi prime delle sezioni A, B, C, D, E, F. Per la formazione di queste sei classi abbiamo lavorato con attenzione, cercando di selezionare alunni provenienti da fuori Montecatini che prendono il treno per raggiungere l'istituto. Potranno scendere alla stazione Montecatini Centro e in pochi minuti a piedi arriveranno a scuola senza dover prendere navette. Una volta a settimana questi alunni (circa 180) si recheranno in Querceta per effettuare attività pratiche legate all'acquisizione delle competenze necessarie per la formazione professionale”.
La terza sede apre i battenti con qualche settimana di ritardo rispetto alla tabella di marcia che era stata programmata dal preside Monti e dal collegio dei docenti. "Tengo a precisare che non è dipeso da noi - chiosa il dirigente - ma dai tempi della politica e dai soliti intoppi burocratici. Colgo l'occasione comunque per ringraziare tutti coloro che si sono attivati per rendere finalmente possibile questa apertura, in particolare Carlo, Rossella Lenzi, Brunella Ravagli e tutti gli altri dipendenti dell’istituto alberghiero che hanno lavorato con impegno e dedizione".