Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una giornata incredibilmente difficile quella vissuta oggi in tutta la Toscana. La neve è caduta pressoché ininterrottamente dalla mattina al tardo pomeriggio creando notevoli disagi anche a Montecatini, dove le strade di accesso alla città erano quasi tutte bloccate e il traffico si è riversato in autostrada creando ingorghi talvolta ingestibili.
Il sindaco, Giuseppe Bellandi, ha girato in lungo e in largo tutto il territorio comunale verificando di persona lo stato di difficoltà vissuto da molti cittadini e intervenendo, assieme alla polizia municipale, nelle situazioni più gravi.
"Siamo riusciti a liberare un signore che non stava bene - dice il sindaco - e in molti casi dobbiamo ringraziare l'aiuto che ci hanno dato i singoli cittadini, come per esempio il signor Toci che con la pala si è dato da fare per liberare una strada dalla neve".
Bellandi parla poi della diffcile situazione vissuta dalle vie di tutta la città.
"In sofferenza - dice Bellandi - c'è tutta Montecatini e non solo le frazioni collinari. Si circola discretamente bene solo nelle strade centrali più trafficate, ma con le catene. Il sale ha a grandi linee funzionato, ma con una nevicata di tali dimensioni sarebbero serviti almento 10 spazzaneve. E anche i treni sono stati in buona parte soppressi, soprattutto quelli provenienti dai grandi snodi ferroviari".
Bellandi conclude quindi con un appello a tutti i cittadini: "L'emergenza neve non è assolutamente finita e ora il problema più grande è il rischio che si possa trasformare in lastre di ghiaccio, pericolosissime soprattutto per chi è alla guida. Quindi invito tutti a prestare la massima attenzione e a circolare in auto solo con le catene e solo se necessario".