Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Una giornata incredibilmente difficile quella vissuta oggi in tutta la Toscana. La neve è caduta pressoché ininterrottamente dalla mattina al tardo pomeriggio creando notevoli disagi anche a Montecatini, dove le strade di accesso alla città erano quasi tutte bloccate e il traffico si è riversato in autostrada creando ingorghi talvolta ingestibili.
Il sindaco, Giuseppe Bellandi, ha girato in lungo e in largo tutto il territorio comunale verificando di persona lo stato di difficoltà vissuto da molti cittadini e intervenendo, assieme alla polizia municipale, nelle situazioni più gravi.
"Siamo riusciti a liberare un signore che non stava bene - dice il sindaco - e in molti casi dobbiamo ringraziare l'aiuto che ci hanno dato i singoli cittadini, come per esempio il signor Toci che con la pala si è dato da fare per liberare una strada dalla neve".
Bellandi parla poi della diffcile situazione vissuta dalle vie di tutta la città.
"In sofferenza - dice Bellandi - c'è tutta Montecatini e non solo le frazioni collinari. Si circola discretamente bene solo nelle strade centrali più trafficate, ma con le catene. Il sale ha a grandi linee funzionato, ma con una nevicata di tali dimensioni sarebbero serviti almento 10 spazzaneve. E anche i treni sono stati in buona parte soppressi, soprattutto quelli provenienti dai grandi snodi ferroviari".
Bellandi conclude quindi con un appello a tutti i cittadini: "L'emergenza neve non è assolutamente finita e ora il problema più grande è il rischio che si possa trasformare in lastre di ghiaccio, pericolosissime soprattutto per chi è alla guida. Quindi invito tutti a prestare la massima attenzione e a circolare in auto solo con le catene e solo se necessario".