As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una giornata incredibilmente difficile quella vissuta oggi in tutta la Toscana. La neve è caduta pressoché ininterrottamente dalla mattina al tardo pomeriggio creando notevoli disagi anche a Montecatini, dove le strade di accesso alla città erano quasi tutte bloccate e il traffico si è riversato in autostrada creando ingorghi talvolta ingestibili.
Il sindaco, Giuseppe Bellandi, ha girato in lungo e in largo tutto il territorio comunale verificando di persona lo stato di difficoltà vissuto da molti cittadini e intervenendo, assieme alla polizia municipale, nelle situazioni più gravi.
"Siamo riusciti a liberare un signore che non stava bene - dice il sindaco - e in molti casi dobbiamo ringraziare l'aiuto che ci hanno dato i singoli cittadini, come per esempio il signor Toci che con la pala si è dato da fare per liberare una strada dalla neve".
Bellandi parla poi della diffcile situazione vissuta dalle vie di tutta la città.
"In sofferenza - dice Bellandi - c'è tutta Montecatini e non solo le frazioni collinari. Si circola discretamente bene solo nelle strade centrali più trafficate, ma con le catene. Il sale ha a grandi linee funzionato, ma con una nevicata di tali dimensioni sarebbero serviti almento 10 spazzaneve. E anche i treni sono stati in buona parte soppressi, soprattutto quelli provenienti dai grandi snodi ferroviari".
Bellandi conclude quindi con un appello a tutti i cittadini: "L'emergenza neve non è assolutamente finita e ora il problema più grande è il rischio che si possa trasformare in lastre di ghiaccio, pericolosissime soprattutto per chi è alla guida. Quindi invito tutti a prestare la massima attenzione e a circolare in auto solo con le catene e solo se necessario".