Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il violinista Simone Bernardini a "Spazi aperti"

27/7/2020 - 12:05

Anteprima all'insegna della musica per “Spazi aperti”, il ricco cartellone estivo dell'Associazione Teatrale Pistoiese che animerà fino a settembre numerosi spazi di Pistoia e del territorio montano con un programma variegato e multidisciplinare.


Mercoledì 29 luglio (ore 21.15) sarà L'ensemble Le musiche del violinista Simone Bernardini, membro dei prestigiosi Berliner Philharmoniker, che torna a Pistoia, dopo il successo dello scorso anno, per una nuova tappa della XVI edizione di “Musica nei Borghi”, il progetto dell’Associazione Opera Barga, nato per invitare il pubblico ad ascoltare musica classica di alta qualità in luoghi poco frequentati o raramente utilizzati a questo scopo.


Spazi aperti è promossa da Associazione Teatrale Pistoiese centro di produzione teatrale, con Comune di Pistoia, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Regione Toscana, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Fondazione Toscana Spettacolo onlus (per gli appuntamenti di “Teatri di Confine”), Comune di Abetone Cutigliano, Comune di San Marcello Piteglio, con il sostegno di Far.com, Unicoop Firenze, Toscana Energia e la collaborazione di Direzione regionale Musei della Toscana. 
 
Il concerto, realizzato in collaborazione con Istituti Raggruppati, Comune di Barga e con il sostegno diFondazione Caript, sarà proposto nel Chiostro di Palazzo San Gregorio (ingresso da Via Puccini, 19), fino al 1852 residenza del mecenate e filantropo pistoiese Niccolò Puccini, in seguito ristrutturato come “Conservatorio degli Orfani” e oggi sede della scuola media “Marconi”.  L’Ensemble Le Musiche di Simone Bernardini è un complesso di musica da camera formato da giovani ma già affermati musicisti, membri di grandi orchestre o accademie europee, che si riuniscono in Toscana per suonare insieme la musica che preferiscono, contribuendo a riscoprire luoghi raramente usati per concerti. I programmi uniscono brani noti ad altri meno conosciuti ma di grande effetto, scelti dagli stessi strumentisti in vista di concerti da tenersi nelle più prestigiose sale europee. Simone Bernardini è docente di violino presso l’Universität der Künste di Berlino e direttore assistente presso la London Symphony Orchestra diretta da Simon Rattle. L'organico dell'Ensemble Le Musiche è composto, nell'occasione, da Anna Molinari, Giulia Bellingeri,Simone Bernardini (violino), Laura Albesano (viola), Angela Park, Sayaka Selina Studer (violoncello) e Curt Schroeter (flauto), con la partecipazione dei giovani violinisti Isacco Burchietti e Sofia Morano. In programma il Concerto per flauto e archi di Alessandro Marcello (fratello del più celebre Benedetto), il Quintetto per archi in do maggiore, op. 163, D. 956 per violino, viola e due violoncelli di Franz Schubert e un omaggio a Ludwig Van Beethoven, nel 250° anniversario della nascita, con un brano 'a sorpresa'. 

 

Il programma è su www.teatridipistoia.it

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: