Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE P.SE
Gargini (Forza Italia): "Abbassamento Tari, al Pd serve un pallottoliere"

2/8/2020 - 10:05

Comunicato stampa a cura di Gargini (Forza Italia): "So cosa regalare a Natale agli amici del Pd: un bel pallottoliere e qualche ripetizione di matematica alla Cepu. Nell’ultimo consiglio comunale, la maggioranza ha portato una mozione per ridurre la Tari fino al 50% a tutte le aziende commerciali e produttive, segnate dalla congiuntura economica seguita all’emergenza Covid.

 

Molte attività, anche nel nostro territorio, stanno infatti facendo i conti con le disastrose conseguenze dovute al lockdown ed alla tanto attesa “potenza di fuoco” del Governo Conte che pare essersi manifestata solo di recente con l’innalzamento delle temperature pomeridiane.

 

Le attuali forze di maggioranza, dunque, hanno deciso di agire laddove il governo centrale ha fallito, e hanno lavorato per una manovra a sostegno di tutte le realtà economiche colpite, ovviamente compatibilmente con le disponibilità di bilancio. Il risultato è stato una proposta per ridurre la tassa per lo smaltimento dei rifiuti, riuscendo a ricavare dal bilancio comunale oltre 110 mila euro.

 

Questa decisione deve aver mandato nel panico l’opposizione di Pd & soci, che hanno deciso di astenersi dal voto sulla diminuzione della tariffa. Scelta incomprensibile ai più, e giustificata con un sostanziale “è troppo poco”. Hanno in sostanza agito come il bambino che rifiuta una Volkswagen regalata dal babbo perché vuole la Maserati. Ma c’è di più: probabilmente accortisi della figura cacina fatta davanti ai cittadini, sono usciti con uno strampalato comunicato stampa dove a suon di elenchi puntati e numerati chiedono abbassamenti di tariffe, rette, maggiori contributi. Il tutto – ovviamente – senza la minima concretezza sulle proposte per trovare i fondi necessari a coprire questi costi.

 

Non ci hanno in sostanza detto se per trovare le centinaia di migliaia di euro a copertura delle loro fantasie si sarebbe dovuto abbandonare la ristrutturazione di asili e scuole (a rischio sismico perché negli anni mai adeguate dalle giunte precedenti), oppure non occuparsi di fornire una palestra alla scuola media (dato che l’attuale è chiusa perché anziché sostituire il tetto di amianto la giunta Mungai aveva preferito verniciarlo). Eppure l’attuale capogruppo del Pd era vicesindaco in quelle giunte, e quindi questi problemi li dovrebbe conoscere bene: dovrebbe pertanto solo ringraziare chi sta facendo, con fatica e in pochi mesi, il lavoro che lei ed i suoi colleghi avrebbero dovuto fare nei decenni precedenti. È facile fare la “lista della spesa” se la carta di credito ce la mette qualcun altro: comprerei ogni giorno caviale e champagne.

 

Fortuna che gli imprenditori locali, che già sanno chi ringraziare per la cassa integrazione arrivata dopo mesi, per i vari bonus annunciati e tuttora latitanti, da oggi sapranno a chi devono l’abbassamento della Tari, e chi ha tentato, per fortuna senza successo, di ostacolarlo".

 

Elia Gargini Coordinatore Comunale

Forza Italia Serravalle Pistoiese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2020 - 10:39

AUTORE:
Saverio cecchi

Capisco il disagio creato dal comportamento dell'opposizione,le volevo puntualizzare il fatto che le coperture in eternit possono essere trattate con vernice isolanti apposite per evitare lo spolvero di amianto, operazione comprovata anche dalle autorità competenti,con una riduzione assai notevole dei costi