Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE P.SE
Gargini (Forza Italia): "Abbassamento Tari, al Pd serve un pallottoliere"

2/8/2020 - 10:05

Comunicato stampa a cura di Gargini (Forza Italia): "So cosa regalare a Natale agli amici del Pd: un bel pallottoliere e qualche ripetizione di matematica alla Cepu. Nell’ultimo consiglio comunale, la maggioranza ha portato una mozione per ridurre la Tari fino al 50% a tutte le aziende commerciali e produttive, segnate dalla congiuntura economica seguita all’emergenza Covid.

 

Molte attività, anche nel nostro territorio, stanno infatti facendo i conti con le disastrose conseguenze dovute al lockdown ed alla tanto attesa “potenza di fuoco” del Governo Conte che pare essersi manifestata solo di recente con l’innalzamento delle temperature pomeridiane.

 

Le attuali forze di maggioranza, dunque, hanno deciso di agire laddove il governo centrale ha fallito, e hanno lavorato per una manovra a sostegno di tutte le realtà economiche colpite, ovviamente compatibilmente con le disponibilità di bilancio. Il risultato è stato una proposta per ridurre la tassa per lo smaltimento dei rifiuti, riuscendo a ricavare dal bilancio comunale oltre 110 mila euro.

 

Questa decisione deve aver mandato nel panico l’opposizione di Pd & soci, che hanno deciso di astenersi dal voto sulla diminuzione della tariffa. Scelta incomprensibile ai più, e giustificata con un sostanziale “è troppo poco”. Hanno in sostanza agito come il bambino che rifiuta una Volkswagen regalata dal babbo perché vuole la Maserati. Ma c’è di più: probabilmente accortisi della figura cacina fatta davanti ai cittadini, sono usciti con uno strampalato comunicato stampa dove a suon di elenchi puntati e numerati chiedono abbassamenti di tariffe, rette, maggiori contributi. Il tutto – ovviamente – senza la minima concretezza sulle proposte per trovare i fondi necessari a coprire questi costi.

 

Non ci hanno in sostanza detto se per trovare le centinaia di migliaia di euro a copertura delle loro fantasie si sarebbe dovuto abbandonare la ristrutturazione di asili e scuole (a rischio sismico perché negli anni mai adeguate dalle giunte precedenti), oppure non occuparsi di fornire una palestra alla scuola media (dato che l’attuale è chiusa perché anziché sostituire il tetto di amianto la giunta Mungai aveva preferito verniciarlo). Eppure l’attuale capogruppo del Pd era vicesindaco in quelle giunte, e quindi questi problemi li dovrebbe conoscere bene: dovrebbe pertanto solo ringraziare chi sta facendo, con fatica e in pochi mesi, il lavoro che lei ed i suoi colleghi avrebbero dovuto fare nei decenni precedenti. È facile fare la “lista della spesa” se la carta di credito ce la mette qualcun altro: comprerei ogni giorno caviale e champagne.

 

Fortuna che gli imprenditori locali, che già sanno chi ringraziare per la cassa integrazione arrivata dopo mesi, per i vari bonus annunciati e tuttora latitanti, da oggi sapranno a chi devono l’abbassamento della Tari, e chi ha tentato, per fortuna senza successo, di ostacolarlo".

 

Elia Gargini Coordinatore Comunale

Forza Italia Serravalle Pistoiese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2020 - 10:39

AUTORE:
Saverio cecchi

Capisco il disagio creato dal comportamento dell'opposizione,le volevo puntualizzare il fatto che le coperture in eternit possono essere trattate con vernice isolanti apposite per evitare lo spolvero di amianto, operazione comprovata anche dalle autorità competenti,con una riduzione assai notevole dei costi