Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giovedì 6 agosto alle ore 19 presso la Festa de l'Unità di Santomato, si terrà l'ultimo appuntamento della rassegna CheGeneredi: che genere di futuro.
"La fine del nostro percorso di approfondimento sulle tematiche di genere (clima, lavoro e salute) non può che porci nell'esigenza di interrogarci sul futuro, sul ruolo delle donne nella società e sul ruolo all'interno del Partito Democratico.
Siamo molto liete di aver come ospite la Senatrice Valeria Valente, presidente della commissione femminicidi e altre violenze di genere. Grazie alla sua esperienza politica ed istituzionale potremo approfondire il tema della serata, oltre ad aggiornarci sugli ultimi importanti obiettivi che la commissione da lei presieduta si è posta in tema di prevenzione di fenomeni di violenza di genere.
A dialogare con la senatrice avremo Tania Cintelli, portavoce regionale della conferenza Donne democratiche Toscana, e Siliana Biagini, membro della segreteria regionale della conferenza e delegata nazionale per Pistoia, grazie alle quali approfondiremo il ruolo delle Donne Democratiche nel nostro territorio e all'interno del Partito Democratico Toscana, anche e soprattutto con riferimento alle prossime elezioni regionali".
Sempre il 6 agosto, ore 21.30, ci sarà una serata dibattito sul tema “L’Europa che vorrei, l’Italia che riparte”.
Interviene l’on.le Piero Fassino, presidente commissione esteri alla Camera dei Deputati. Introduce Maurizio Bozzaotre, segretario del Pd Pistoia. Conduce l’intervista Alberto Vivarelli (direttore Report Pistoia).