Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "L'amministrazione recupera il sentiero Cai 22 ma non si accorge di una discarica"

13/8/2020 - 9:48

Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) interviene su

 

"E' assurdo che l'amministrazione dia in questi ultimi giorni notizia del recupero di un sentiero Cai (22) che collega Nardini/San Baronto con Larciano Castello fino a piazza V.Veneto e poi si scopre, ci vuole poco, che nella zona di Nardini, precisamente nel primo tratto di via dei Pianali, lungo il percorso, si trova una discarica costituita da una trentina di grossi sacchi neri, plastica varia, più altro materiale evidentemente nascosto dalla vegetazione o sceso più a valle, nonché altri rifiuti di varia natura.

 

Quell'area, vista l'apertura tra la vegetazione, è verosimilmente luogo di abituale e illecito scarico. Ma è possibile che nel "recupero", come viene definito dal Comune (2 cartelli e qualche striscia di vernice che identificano un tracciato conosciuto da tanti), chi lo poneva in essere non si sia accorto di nulla? Se recupero deve essere, si recuperino, appunto, anche i rifiuti.

 

Ci chiediamo, ma vengono visionati prima questi percorsi? Senza contare che un segnale è stato posto proprio su un albero che sovrasta l'area di scarico abusivo, assurdo! Viste le iniziative di promozione del Montalbano da parte della Proloco di San Baronto, sarebbe essenziale non trovarsi di fronte ai visitatori in queste situazioni di imbarazzo. Ovviamente è stata nostra cura segnalarlo alle autorità".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/8/2020 - 14:14

AUTORE:
Devis

I sentieri del Cai, per quanto ne so, sono a gestione Cai. Gli operatori del club partono a piedi, cambiano i cartelli, fanno i segnali e tengono pulita la vegetazione sul sentiero. Se è ancora così, la colpa è degli operatori CAI che non hanno denunciato. E la colpa del comune è di prendersi il merito di un qualcosa che non ha fatto. Al massimo qualcuno ha chiamato il Cai per dire "venite a sistemare il 22". Per esperienza diretta vi posso però dire che i sentieri dalla Castellina a San Baronto li conosco a memoria e non ho mai visto segni di incuria da parte del Cai