Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'ex assessore (giunta Bellandi) Franco Pazzaglini inteviene sui Mondiali di ciclismo.
"La Svizzera ha annullato i Campionati mondiali di ciclismo 2020 a causa delle restrizioni Coronavirus, pertanto l'Uci è costretta a cercare di trovare una soluzione alternativa in tutta fretta, magari svolgendo le sole gare in linea per professionisti uomini e donne.
Partendo da questa notizia, penso che Montecatini Terme insieme a Firenze e Lucca, come hanno già fatto nel 2013, si facciano avanti e propongano la loro candidatura a svolgere l'evento. Data la situazione le richieste organizzative ed economiche saranno notevolmente inferiori a quelle del precedente mondiale.
Noi abbiamo i percorsi già certificati dalla commissione Uci, abbiamo la nostra città, Firenze e Lucca ai minimi storici come presenze turistiche, certo siamo anche con ancora meno risorse economiche, ma per la Regione Toscana il turismo non può essere trascurato, è la fonte principale del suo pil e, personalmente, mi sembra che non stia neppure facendo un minimo di propaganda turistica, come invece stanno facendo quasi tutte le altre regioni italiane, quindi qualche spicciolo potrebbero mettercelo.
Per la parte organizzativa credo che si possa sempre fare affidamento sulle tante società che con passione continuano a operare in questo mondo, e che in questo periodi di blocco, hanno, forse , visto ridotto i lori impegni.
In fondo cosa abbiamo da perdere? Proporsi e chiedere ufficialmente la manifestazione non costa nulla, forse qualche ora persa e qualche telefonata o al massimo qualche conferenza stampa. Anche se poi non riusciremo a portare a casa l'evento saremo stati un po' sui giornali, forse sulle televisioni (se sapremo gestirla bene) cosa certamente non da buttare in un momento di crisi come questo.
I contatti li abbiamo e forse qualcuno ha anche già fatto una telefonata".