Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Scoperto dalla polizia giovane con documenti falsi: aveva rubato in casa a Roma ed era latitante

29/8/2020 - 13:16

Nell’ambito dei servizi specifici effettuati per la prevenzione dei reati predatori, in particolar modo furti in abitazione ed all’interno degli esercizi commerciali, nel pomeriggio di ieri personale della polizia di stato individuava un veicolo sospetto in sosta nel parcheggio del centro commerciale “Montecatini”, sito nel Comune di Massa e Cozzile, nello specifico un camper intestato ad una donna di etnia rom, pluripregiudicata e residente a Roma, controllata diverse volte nell’ultima settimana insieme ad altri rom tra cui alcuni con precedenti di polizia per furti in abitazione.

Dopo un breve appostamento, si notavano dei soggetti risalire a bordo del mezzo e, pertanto, venivano identificati dalle pattuglie operanti. 

Tra di essi vi era un 22enne, totalmente sconosciuto nelle banche dati interforze, il quale esibiva un documento di identità croato che destava sospetti di genuinità agli operatori. Difatti, grazie all’esperienza operativa degli Agenti del commissariato di Montecatini terme sul falso documentale, venivano individuati segni e particolari non conformi alle caratteristiche originali del documento, oltre alla mancata reazione alla lampada UV dello stesso.

Venivano quindi approfonditi gli accertamenti sul soggetto mediante fotosegnalamento e rilievi dattiloscopici, all’esito dei quali si appurava la vera identità dello stesso,  con a suo carico precedenti di Polizia per furti in abitazione ed una cattura per esecuzione ordine pena per fatti risalenti a quando era minorenni, avvenuti in Roma, e per i quali doveva scontare una pena residua di 1 anno.

 

Al termine delle formalità di rito, N.A. veniva tradotto presso l'Istituto Penale per i Minorenni di Firenze ed, inoltre, veniva segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia per false attestazioni a Pubblico Ufficiale ed uso di atto falso.

Nei suoi confronti veniva, altresì, avviato il procedimento amministrativo del foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nei comuni di Montecatini Terme, Massa e Cozzile e Pieve a Nievole

Fonte: Polizia di Stato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: