L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene dopo i fatti del San Domenico.
"Sulle notizie di cronaca emerse in questi giorni sul San Domenico non posso che esprimere il mio disappunto e sconcerto per questi fatti gravissimi che non trovano giustificazione alcuna. Tutto ciò è riprovevole proprio perché le vittime sono dei soggetti indifesi come i nostri anziani.
Ringrazio i carabinieri per il prezioso lavoro di indagine che ha permesso di interrompere queste violenze. Ringrazio inoltre tutti gli operatori della struttura che svolgono il proprio lavoro con amore, dedizione e professionalità.
Tuttavia, ferme restando le responsabilità dei singoli che saranno debitamente vagliate dalla magistratura, la dirigenza della struttura deve vigilare su tutto ciò accade al suo interno. Non si capisce pertanto come faccia il sindaco a confermare la piena fiducia nel CdA prima ancora di aver sentito i componenti o valutato se sussiste culpa in vigilando.
Le difese d’ufficio e preconcette non mi piacciono. Provveda quindi il sindaco ad azzerare il consiglio e a provvedere a nuove nomine. In questo modo tutelerà appieno il buon nome della struttura".
Nell'allegato Pdf qua sotto la richiesta da parte delle opposizioni di un consiglio comunale straordinario sulla vicenda della Rsa.