Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per due giorni Firenze è tornata a essere la capitale della moda internazionale grazie a Dolce e Gabbana che hanno voluto scegliere proprio Firenze, dove è nata la moda nei primi anni cinquanta, per il loro evento. Già perché di questo si tratta, un evento culturale dove la moda si fa arte ed esalta il lavoro degli artigiani fiorentini e non solo.
E' questo il dono che Dolce e Gabbana hanno voluto fare a chi attraverso i propri laboratori dove ancora si tramandano le antiche tradizioni ha dato origine al made in Italy: l'antica arte della manualità, dove bellezza e ingegno si fondono, creando oggetti unici.
Un dialogo paritario, anzi il mettersi a disposizione da parte dei due stilisti per valorizzare l’arte di 38 botteghe storiche portate a esibirsi nella presentazione dell’Alta Gioielleria delle antiche stanze dell'Officina Profumo-Farmaceutica Santa Maria Novella e poi nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio per la sfilata dell’Alta Sartoria Maschile. Fra gli artigiani che hanno partecipato a questo evento c'è anche il Club del ricamo di Casale che ha presentato i loro preziosi manufatti famosi in tutto il mondo. Un'arte che viene tramandata da generazioni e che evidentemente ha attirato l'attenzione di Dolce e Gabbana che hanno scelto il Club del ricamo di Casale come rappresentazione della tradizione che sfocia nell'arte.
Un sentito ringraziamento da parte dell’amministrazione va quindi all’intera scuola di Ricamo di Casale e a tutti coloro che hanno lavorato per questo evento meraviglioso che ci ha resi ancor più onorati ed orgogliosi della presenza nel nostro territorio di quest’arte antica, preziosa e magica.