Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Niccolai (Pd): "Condivido il ragionamento di Elena Calabria (Cna), ecco la mia visione della ripresa economica"

14/9/2020 - 13:37

Nei giorni scorsi Elena Calabria, vicepresidente di Cna Toscana Centro, ha dato una simbolica "tirata d'orecchie" ai vari candidati alle prossime regionali del 20 e 21 settembre. Secondo Calabria, infatti, nel dibattito e nei programmi annunciati dagli esponenti manca quello sull'economia. 

 

"L'appello di Calabria mi trova d'accordo - dichiara il candidato al consiglio regionale Marco Niccolai (Pd) - visto che stiamo attraversando una fase delicatissima dal punto di vista economico. Ed è di vitale importanza che i candidati spieghino le loro idee in merito.

 

Per quanto mi riguarda, credo fermamente che il mio impegno per uno sviluppo massiccio della viabilità, sia legato mani e piedi allo sviluppo economico del territorio. Una provincia più collegata e accessibile, è una provincia più attrattiva per le imprese. Basti pensare al lavoro che abbiamo fatto in questi anni sui progetti per la variante di Castelmartini, e per collegare in maniera più diretta l'area industriale di Quarrata con il casello di Prato Ovest. 

 

Per risolvere i problemi legati alla recessione c'è un'unica formula: investimenti pubblici. E non solo su grandi opere: i Comuni, le Province, e le Regioni devono essere messi nelle condizioni di realizzare piani di piccole opere, come le manutenzioni delle strade e delle scuole. La legge regionale sugli appalti che abbiamo approvato nel 2019 ha previsto una riserva per il 50% per le imprese operanti in Toscana: un'opportunità che le stazioni appaltanti possono sfruttare. 

 

In questo senso, sarà di vitale importanza un pieno di impiego razionale per i fondi europei del Recovery Fund. Già da alcuni mesi mi sono mobilitato, insieme ad alcuni colleghi consiglieri del Pd, per spingere la Regione a pressare il governo: una parte sostanziosa di quei contributi devono necessariamente essere impiegati per questo tipo di investimenti pubblici ed in particolare per gli investimenti sulla manutenzione straordinaria e ordinaria della viabilità locale. 

 

Altra questione è lanciare un piano per l'edilizia sociale, che avrebbe un impatto economico diretto. 

 

In una fase economica di forte recessione è il pubblico che deve fare il primo passo, con una dose massiccia di investimenti, così da ridare fiducia agli investitori privati e rilanciare i consumi interni. Le risorse europee ci daranno questa opportunità e non possiamo assolutamente perderla".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: