Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Questa mattina presso la sala consiliare del Comune alla presenza del sindaco Nicola Tesi, dell’assessore alle politiche sociali Beatrice Giannanti, di Marco Bonini, coordinatore territoriale Asl Toscana Centro e del responsabile dell’area tecnica Lorenzo Lenzi è stato presentato il progetto esecutivo della Casa della salute.
Con la delibera di giunta comunale n. 80 del 11.09.2020 a seguito approvazione del progetto esecutivo e della dichiarazione di pubblica utilità, che risulta essere sostitituva al titolo edilizio abilitativo a partire dal prossimo 21 settembre l'Asl procederà con l'indizione del bando di gara per appalto lavori.
A introdurre la conferenza stampa il sindaco Nicola Tesi ha spiegato con immenso entusiasmo il progetto che l’Ingegner Ermes Tesi della Asl Toscana Centro ha realizzato.
“La struttura oltre a ospitare gli ambulatori per i medici di medicina generale, il punto prelievi e le vaccinazioni, avrà anche una zona infermieristica, di prenotazione Cup, e un’area dedicata al sociale; questo porterà sul nostro territorio finalmente l’integrazione socio sanitaria che attendiamo da anni”.
E’ stato Marco Bonini a specificare nel dettaglio quelle che sono le funzioni della casa della salute, che trova il suo senso, nella concentrazione di molti servizi di natura socio sanitaria all’interno della stessa struttura.
“Parte essenziale del presidio sono i medici di medicina generale coadiuvati da altri servizi con cui lavoreranno in stretto contatto, servizio infermieristico, ambulatorio infermieristico, punto prenotazioni cup, attività specifiche e diagnostica di base e punto prelievi che come ha già accennato il sindaco è una parte fondamentale, lo stesso sarà mantenuto attivo anche nel periodo dei lavori grazie alla preziosa collaborazione con la vicina Pubblica Assistenza Croce Oro, che garantirà un idoneo spazio in cui poter svolgere questa importante attività.
Cosa fondamentale – continua Bonini – dovrà essere la gestione flessibile del presidio da calibrare sulle esigenze della popolazione di Ponte Buggianese”.
A conclusione il sindaco ha nuovamente ringraziato l’Asl Toscana Centro e la Regione Toscana per il grande lavoro che stanno svolgendo per la realizzazione di questo fondamentale presidio socio-sanitario a Ponte Buggianese.