Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Diccap intervengono sulla esternalizzazione delle attività dei collaboratori socio-educativi.
"Si sono tenute in data 15 settembre le tre assemblee del personale del Comune chiamate a discutere sulla decisione dell’amministrazione comunale di esternalizzare le attività dei collaboratori socio educativi delle scuole comunali, iniziando dalla mancata assunzione dei quattro posti vacanti di questo anno scolastico.
La contrarietà a questa decisione è emersa in tutti gli interventi dei partecipanti, che si sono soffermati sulla grande ingiustizia che verrebbe perpetrata nei confronti delle lavoratrici che da molti anni sono precarie proprio nel profilo professionale che l’amministrazione ha intenzione di esternalizzare.
In pratica per queste persone, che in alcuni casi lavorano per il Comune da 20 anni con contratti di lavoro a tempo determinato, non ci sarebbe più alcuna possibilità di un’assunzione a tempo indeterminato, dato che i posti vacanti verrebbero coperti attraverso l’utilizzo di un appalto esterno e non più con assunzioni dirette.
Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Diccap e la Rsu del Comune hanno ricevuto mandato a larghissima maggioranza per chiedere all’amministrazione di ritornare sulla propria decisione, modificando il piano assunzioni al fine di assumere le quattro persone di ruolo che mancano, e di recedere definitivamente dalla volontà di esternalizzare queste attività.
La lettera al sindaco e all’assessore al personale è stata inviata questa mattina. Nel caso di una risposta negativa da parte dell’amministrazione comunale, i sindacati procederanno alla proclamazione dello stato di agitazione.
Nei prossimi giorni verranno organizzate iniziative ed attività per elevare la visibilità di questa vertenza, a supporto delle lavoratrici precarie che chiedono rispetto e dignità, e soprattutto di poter continuare a fare il lavoro che svolgono da molti anni a servizio della comunità pistoiese".