Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A, evento importante per la provincia di Pistoia. L’autore di tutto questo si deve al presidente Marcello Melani che, dopo vari tentativi di unire le varie formazioni della Valdinievole decise di dedicarsi alla sua Pistoiese dove rimase dal 1974 al 1984 ottenendo tante soddisfazioni per gli arancioni.
Sul suo personaggio mi è rimasto in mente l’episodio a me raccontato dall’allora ds dell’Unione Valdinievole Guglielmo Magrini durante il ritorno dopo una cena in collina con vista delle tante luci della piana. A Guglielmo domandò: “Ma quanti abitanti vivono questa valle?” , lui rispose circa 100.000 e Marcello, di rimando, “con tutta questa gente si deve andare per forza in serie A”.
Le promesse si avverarono a Pistoia nel campionato 1980-81, dove l’Unione Sportiva Pistoiese chiuse il girone di andata al 7°posto con 2 vittorie fuori casa a Catanzaro e, udite, udite, a Firenze totalizzando 14 punti; disastroso il ritorno, con solo 2 pareggi e arrivederci a questa serie.
Marcello ci ha lasciato a 82 anni a Pescia nel 2002.