Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Mario Frustalupi verrà ricordato dalla Pistoiese attraverso un memorial, in programma allo stadio "Marcello Melani" il prossimo 13 dicembre. Si tratterà di un quadrangolare giovanile a scopo benefico.
La manifestazione, organizzata dalla società arancione, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pistoia, della Provincia di Pistoia, della Figc - Comitato Regionale Toscana, del Coni, della Lega nazionale dilettanti, dell’Associazione Italiana Arbitri, dell’Associazione italiana calciatori, di Sport e Salute e di Telethon. Telethon al quale verrà devoluto l'intero ricavato. Tutti i partecipanti potranno donare la cifra che riterranno più congrua presso l'apposito banco, ricevendo in cambio dei doni, in particolare dei cuori di cioccolato. Una volta terminato il torneo, verrà annunciata la somma raccolta.
I calciatori coinvolti saranno in tutto 68, equamente divisi fra maschi e femmine in quattro squadre. E’ previsto un girone all’italiana con sei gare complessive. Ne saranno disputate due in contemporanea dividendo il campo per il calcio a 9. Le partite avranno una durata di due tempi, ciascuno da 12 minuti, con cambi illimitati e liberi.
L’inizio delle sfide è fissato alle 18, mentre l’apertura dei cancelli sarà alle 17. Alle 17:30 invece ecco la presentazione del memorial e della figura di Mario Frustalupi. Alle 20, una volta terminato il torneo, verranno assegnati i vari premi, ossia alla formazione vincitrice, quella che avrà mostrato maggiore fair play e i riconoscimenti individuali.