Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa a cura del consigliere Mineo del Movimento 5 Stelle: "La Giunta approva la Delibera sulla decurtazione della TARI per gli utenti ma il Consiglio Comunale aveva respinto lo stesso invito presentato dal Movimento 5 Stelle. Nell’albo pretorio comunale è stata pubblicata la Delibera di Giunta n. 113 del 10/09/2020. Tale atto ha come oggetto “Modalità per l’ottenimento delle riduzioni con riferimento all’articolo 1 della Delibera ARERA n. 158/2020 - indirizzi” la quale stabilisce appunto quali procedure verranno attuate per il dovuto ristoro alle utenze non domestiche (attività commerciali e aziende) a seguito delle chiusure disposte dai DPCM durante il periodo di emergenza nazionale. Un provvedimento che ritengo più che doveroso da parte dell’Amministrazione comunale e per il quale avevo già provveduto con un ordine del giorno a discutere in sede di Consiglio Comunale.
In tale occasione avrei voluto impegnare la Giunta, con il parere favorevole dell’assemblea, ad attuare dal mese di giugno le indicazioni che la stessa ARERA aveva già deliberato nel mese precedente. Peccato però che durante gli interventi l’assessore competente declinò l’invito e la maggioranza del consiglio, insieme al Sindaco, respinse tale impegno senza accennare ad alcun tentativo di modifica o rinvio. Contrariamente a quanto deliberato in quell’occasione, oggi la Giunta sembra aver cambiato idea ed ha stabilito che tali procedure possono essere attuate, ignorando palesemente quanto espresso dalla maggioranza del Consiglio. Le riflessioni sono diverse: la proposta fu bocciata in quanto di iniziativa di un consigliere di minoranza/opposizione?
La Giunta dovrebbe recepire gli indirizzi politico-amministrativi del Consiglio Comunale? A questi quesiti mi piacerebbe un giorno avere delle sincere e leali risposte".