Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Pd interviene in tema di tasse locali.
"Durante il consiglio comunale di martedì scorso, la maggioranza Tomasi ha bocciato una mozione con cui i consiglieri del Partito Democratico chiedevano di usare parte dell’avanzo libero di bilancio per l’abbattimento della Tari per le famiglie, i cassintegrati, coloro che hanno perso il lavoro.
La nostra volontà era quella di estendere anche alle famiglie in difficoltà, oltre che alle aziende, una riduzione della Tari come elemento di facilitazione in un momento tanto delicato.
Con la fase Covid-19, sono quasi triplicate le persone che si rivolgono a Caritas: è soltanto uno degli esempi che chiariscono quanto in questo momento sia necessario usare ogni leva che il Comune ha a disposizione per sostenere i nuclei familiari.
La mozione è stata di netto bocciata nonostante la nostra disponibilità a rivederne eventualmente i criteri: segno di una scelta politica chiara che vede l’amministrazione Tomasi negare la possibilità di sostenere i cittadini usando i loro stessi soldi, ovvero quelli del bilancio comunale. Torneremo ancora su questo tema perché riteniamo che, proprio per la straordinarietà del momento, l’uso dei soldi dei cittadini dovrebbe andare a abbattere i loro costi e aiutarli ad uscire da una crisi complicata”.