Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
È stato protocollato all’attenzione del consiglio in palazzo comunale un progetto dell’istruttore Keysi Cristiano Greco, a sostegno dell'iniziativa di Marco Lucarelli. Un percorso specifico per la polizia locale: la formazione prevede l’apprendimento tecnico in realtà simulate oltre a una parte teorica, autodifesa, controllo e valutazione immediata in scenari urbani.
Gli agenti possono trovarsi in qualsiasi momento in situazioni difficili, quindi vanno messi nelle condizioni di potersi difendere e di garantire l’incolumità pubblica. Possibilità di ampliare lo stesso alle scuole primarie o alle donne.
Viste le problematiche legate ai concetti di violenza, la difesa personale indica l’esigenza di proteggere se stessi o terzi da aggressioni di vario genere: è necessario aggiungere la tutela fisica e psichica.
Cristiano Greco è ormai noto nel mondo delle arti marziali riportando ottimi risultati agonistici anche a livello mondiale.
"Con questo vorrei dare un contributo alla mia città con la speranza che vi sia una carica istituzionale che capisca l’importanza e la volontà di portare un beneficio a ogni singolo cittadino", dice Marco Lucarelli. "Un investimento per le esigenze a garanzia dell’incolumità personale e pubblica perseguendo le necessità di sicurezza per la città termale".