As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si svolgerà lunedì 5 ottobre, alle ore 11, presso piazza Garibaldi, nella città di Pistoia, la manifestazione “Una rosa per Norma Cossetto” promossa dal Comitato 10 febbraio di Pistoia per ricordare la giovane italiana che pagò con il prezzo più alto l’attaccamento al nostro paese e ai nostri colori, venendo gettata, ancora viva e senza colpa alcuna, in una foiba.
“Alla commemorazione - dichiara Alberto Capecchi, responsabile del comitato 10 febbraio Pistoia - che auspichiamo essere condivisa da tutti, abbiamo invitato i rappresentanti delle istituzioni cittadine e ci auguriamo che non ci siano contestazioni di nessun genere, perché i nostri connazionali di quelle terre, morti senza una colpa se non quella di essere italiani, non meritano che queste pagine di storia siano ancora oggetto di mercificazioni e false narrazioni”.
“Racconteremo - prosegue Alberto Capecchi - la vicenda di Norma Cossetto, luminosa testimonianza di coraggio ed amor patrio e certamente rappresentativa delle atrocità subite da centina di nostri connazionali, dopodiché deporremo una corona di fiori dinanzi alla targa installata in ricordo dei Martiri delle foibe.
Ci auguriamo una condivisione che sia il più ampia possibile e invitiamo chiunque a presenziare alla manifestazione che l’anno scorso ha visto l’adesione di oltre 130 città italiane e straniere".