Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si svolgerà lunedì 5 ottobre, alle ore 11, presso piazza Garibaldi, nella città di Pistoia, la manifestazione “Una rosa per Norma Cossetto” promossa dal Comitato 10 febbraio di Pistoia per ricordare la giovane italiana che pagò con il prezzo più alto l’attaccamento al nostro paese e ai nostri colori, venendo gettata, ancora viva e senza colpa alcuna, in una foiba.
“Alla commemorazione - dichiara Alberto Capecchi, responsabile del comitato 10 febbraio Pistoia - che auspichiamo essere condivisa da tutti, abbiamo invitato i rappresentanti delle istituzioni cittadine e ci auguriamo che non ci siano contestazioni di nessun genere, perché i nostri connazionali di quelle terre, morti senza una colpa se non quella di essere italiani, non meritano che queste pagine di storia siano ancora oggetto di mercificazioni e false narrazioni”.
“Racconteremo - prosegue Alberto Capecchi - la vicenda di Norma Cossetto, luminosa testimonianza di coraggio ed amor patrio e certamente rappresentativa delle atrocità subite da centina di nostri connazionali, dopodiché deporremo una corona di fiori dinanzi alla targa installata in ricordo dei Martiri delle foibe.
Ci auguriamo una condivisione che sia il più ampia possibile e invitiamo chiunque a presenziare alla manifestazione che l’anno scorso ha visto l’adesione di oltre 130 città italiane e straniere".