Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il nuovo governo della Camera di commercio di Pistoia-Prato è operativo da oggi. Dopo la nomina di Dalila Mazzi come presidente, il consiglio ha eletto oggi i cinque componenti della giunta camerale, rappresentativi dei vari settori economici.
Sono stati eletti: Elena Calabria (industria), Rolando Galli (commercio), Paolo Giorgi (agricoltura), Luca Giusti (artigianato), Mauro Lassi (servizi alle imprese).
I cinque componenti, insieme alla presidente Mazzi formano la giunta, l’organo che avrà il compito di guidare il nuovo ente per il quinquennio 2020-2025.
La giunta sarà chiamata nelle prossime settimane a predisporre gli strumenti di programmazione, primi fra tutti il programma pluriennale di attività del nuovo ente camerale e il bilancio preventivo. Atti di programmazione generale che individueranno i progetti e le iniziative da realizzare a sostegno delle imprese dei territori di Pistoia e Prato. Un lavoro che dovrà anche rispettare i diversi settori produttivi che contraddistinguono le due provincie.
“Inizia un nuovo percorso per la Camera di commercio - commenta Dalila Mazzi, presidente della Camera di commercio di Pistoia-Prato - e sono sicura che la squadra scelta dal nuovo Consiglio saprà dimostrarsi affiatata e unita sulle linee strategiche che l’ente camerale dovrà adottare e saprà muoversi in stretta collaborazione con le associazioni di categoria e le istituzioni, perché solo così sarà possibile incidere positivamente sul sistema economico dei nostri territori”.
Subito dopo la giunta si è riunita per la prima volta per eleggere Rolando Galli alla vice presidenza del nuovo ente camerale.
“Sono particolarmente onorato di questo incarico ricevuto dai colleghi, - commenta Rolando Galli, vice presidente della Camera di commercio di Pistoia-Prato – spero di essere all’altezza della carica e soprattutto di poter coadiuvare la presidente nell’attività di supporto alle aziende del nostro territorio in questo momento così complicato e difficile.”