Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel pomeriggio odierno si è tenuto in videoconferenza il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Iorio, cui hanno preso parte, oltre i vertici delle forze dell'ordine, i sindaci dei comuni di Pistoia e Montecatini Terme, il vicario generale della diocesi di Pistoia, il direttore del dipartimento di prevenzione dell’Azienda Usl Toscana Centro e il direttore della Società della salute di Pistoia.
Durante la riunione, è stato fatto il punto sulla situazione concernete la riallocazione dei cittadini stranieri ospitati presso la parrocchia di Vicofaro a seguito delle operazioni di screeningsanitario condotte da Asl Toscana Centro, mediante test rapidi e tamponi molecolari proseguiti anche nella giornata odierna.
A oggi, secondo i dati forniti nel corso della riunione dai rappresentanti di Asl, sono stati sottoposti ad accertamento sanitario 111 ospiti, 15 dei quali risultati positivi e trasferiti, unitamente ai 76 cittadini stranieri risultati negativi, presso alcuni alberghi sanitari.
Ulteriori 20 soggetti risultati negativi si sono opposti alla collocazione in residenza sanitaria offerta da Asl, permanendo nella struttura di Vicofaro; conseguentemente, rimane vigente l’ordinanza sindacale del divieto di allontanamento e ingresso negli spazi della parrocchia.
Proseguono i dispositivi di vigilanza assicurati dalle forze di polizia, che anzi saranno ulteriormente potenziati con adeguati rinforzi anche per esigenze di controllo del territorio dove si trovano gli alberghi sanitari individuati dall’Asl.
Il prefetto Iorio, in particolare, ha invitato i soggetti attuatori delle progettualità derivanti dall’ordinanza regionale e dall’accordo condiviso tra Asl, diocesi e Regione Toscana, che prevedeva il ricollocamento degli ospiti di Vicofaro in altre strutture, allo scrupoloso rispetto dei termini previsti dalla suddetta ordinanza affinché le prime soluzioni alloggiative siano disponibili – secondo un criterio di accoglienza diffusa sul territorio - al momento della fine del periodo di isolamento.