Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nel pomeriggio odierno si è tenuto in videoconferenza il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Iorio, cui hanno preso parte, oltre i vertici delle forze dell'ordine, i sindaci dei comuni di Pistoia e Montecatini Terme, il vicario generale della diocesi di Pistoia, il direttore del dipartimento di prevenzione dell’Azienda Usl Toscana Centro e il direttore della Società della salute di Pistoia.
Durante la riunione, è stato fatto il punto sulla situazione concernete la riallocazione dei cittadini stranieri ospitati presso la parrocchia di Vicofaro a seguito delle operazioni di screeningsanitario condotte da Asl Toscana Centro, mediante test rapidi e tamponi molecolari proseguiti anche nella giornata odierna.
A oggi, secondo i dati forniti nel corso della riunione dai rappresentanti di Asl, sono stati sottoposti ad accertamento sanitario 111 ospiti, 15 dei quali risultati positivi e trasferiti, unitamente ai 76 cittadini stranieri risultati negativi, presso alcuni alberghi sanitari.
Ulteriori 20 soggetti risultati negativi si sono opposti alla collocazione in residenza sanitaria offerta da Asl, permanendo nella struttura di Vicofaro; conseguentemente, rimane vigente l’ordinanza sindacale del divieto di allontanamento e ingresso negli spazi della parrocchia.
Proseguono i dispositivi di vigilanza assicurati dalle forze di polizia, che anzi saranno ulteriormente potenziati con adeguati rinforzi anche per esigenze di controllo del territorio dove si trovano gli alberghi sanitari individuati dall’Asl.
Il prefetto Iorio, in particolare, ha invitato i soggetti attuatori delle progettualità derivanti dall’ordinanza regionale e dall’accordo condiviso tra Asl, diocesi e Regione Toscana, che prevedeva il ricollocamento degli ospiti di Vicofaro in altre strutture, allo scrupoloso rispetto dei termini previsti dalla suddetta ordinanza affinché le prime soluzioni alloggiative siano disponibili – secondo un criterio di accoglienza diffusa sul territorio - al momento della fine del periodo di isolamento.