Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Manifestazione degli Animalisti italiani durante l'udienza per il processo all'uomo che seviziò una cagnolina

30/10/2020 - 21:20

Gli Animalisti Italiani intervengono in vista dell'udienza per il processo sulla morte della cagnolina Pilù, avvenuto nel 2015.

 

"Chi difende le vittime senza voce rischia la galera? Dopo la spietata uccisione dell’indifesa cagnolina Pilù che, nel maggio 2015 a Pescia, ha pagato con la vita la volontà di un uomo di vendicarsi della propria ex fidanzata, il sistema giudiziario italiano anziché punire il colpevole, recapita una denuncia al presidente degli Animalisti Italiani Walter Caporale e all’attivista Paola Pavone.

 

Il motivo? Aver attaccato dei manifesti sulle finestre dell’appartamento della famiglia del “ragazzo” con la scritta “Censurato per crudeltà”.

 

Quello stesso “ragazzo” che senza un minimo di rimorso, aveva divulgato un video dove le violenze gratuite perpetrate ai danni dell’animale agonizzante avevano fatto rapidamente il giro del mondo, lasciando tutti sgomenti.

 

Il numero uno dell’associazione Animalisti Italiani, Walter Caporale, veniva denunciato dalla madre dell'imputato, che invece restava a piede libero.


Oggi, dopo ben 5 anni, il Tribunale competente non si è ancora pronunciato in via definitiva su questo terribile delitto. Il 2 novembre presso il Tribunale di Pistoia, si terrà l’udienza".

 

In tale occasione il grido di Animalisti Italiani e del suo presidente si alzerà altissimo: “Noi non patteggiamo e non patteggeremo mai  – dichiara Walter Caporale – Pilù ha subito lo stesso trattamento sadico e crudele che veniva riservato nei lager ad ebrei, omosessuali e bambini. Sono felice di aver ricevuto una denuncia, perché per me è una medaglia al valore per aver difeso gli animali, ultimi tra gli ultimi. Foco farà mai un giorno di prigione? Lui deve essere condannato e il terribile assassinio commesso dovrebbe essere di stimolo al Parlamento per modificare le leggi vigenti e inasprirle”.

 

Aggiunge Riccardo Manca vicepresidente degli Animalisti italiani: “Immagini crude, tremende, difficili da descrivere quelle del massacro di Pilù. La nostra associazione appresa la notizia, ha prontamente querelato il responsabile affinché non restasse impunito quel gesto criminale. L’imputato dovrà rispondere oggi, dopo ben 5 lunghi anni, per il reato di maltrattamento di animali. Gli animali hanno il diritto ad avere un difensore nelle cause contro i loro aguzzini”.


Per questo l'associazione ha organizzato organizzato il 2 novembre, dalle ore 11:30 alle 14:30, un presidio davanti al Tribunale di Pistoia con altre sigle animaliste, aperto a tutti i cittadini, perché Pilù è uno degli animali simbolo della quotidiana violenza contro i più deboli.

Fonte: Animalisti Italiani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/11/2020 - 19:07

AUTORE:
Cercami

La crudeltà è condannabile ,
Ma per gli anziani maltrattati all'RSA di San Domenico, nessuno ha mosso un dito.
Vergognoso da parte di tutta la cittadinanza

31/10/2020 - 14:26

AUTORE:
anna

Come volevasi dimostrare chi paga son sempre gli innocenti. Piena solidarieta' al sig. Walter Caporale e Paola Pavone che hanno dato la voce alla povera Pilu', visto che non puo' piu' farlo se pure una cagnolina. Penso che la giustizia terrena non sara' ottenuta se non per un piccolo miracolo. Il torturatore comunque non avra' vita facile se sara' assolto. I signori togati che terranno l'udienza prima di emettere la sentenza dovrebbero vedere il filmato messo sui social, cosa che sicuramente non faranno, ( forse sono deboli di stomaco ). Anche chi difende quell'essere, dovrebbe ESIMERSI dal farlo. Se venisse assolto, "cosa che non mi auguro " passerebbe veramente alla popolazione un messaggio fallimentare della giustizia Italiana, .... in pratica nel nostro paese possono torturare , uccidere, poveri animali e rimanere impuniti. Poi il passare dagli animali alle persone..... il passo e' breve. Chi lo ha nel DNA non sparisce neppure con trasfusioni.