As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“La decisione di allocare un centinaio di migranti negli alberghi del centro di Montecatini, rianima le solite sterili polemiche ideologiche degli opposti schieramenti, quando invece dovrebbe prevalere la ragionevolezza.” Cosi il senatore del M5S Gianluca Ferrara.
“La positività al Covid di alcuni di questi migranti ospitati e attualmente in quarantena presso una struttura alberghiera del centro storico, rappresenta un ulteriore elemento di preoccupazione per la popolazione del comune e le istituzioni devono lavorare con sinergia per trovare soluzioni alternative che garantiscano i diritti di tutte le parti coinvolte. Sono certo - prosegue Ferrara - che con la leale collaborazione tra enti si sapranno individuare strutture valide per l’accoglienza dei migranti, compatibili con la vocazione turistica della città".
“Non posso non stigmatizzare l’atteggiamento di chi, di fronte a problemi logistici, non esita a cavalcare le proprie posizioni ideologiche, esasperando gli animi e rendendo più complicate le soluzioni. Questo atteggiamento non fa bene a Montecatini, ai suoi cittadini e ai migranti.”
Anche il consigliere comunale M5S di Montecatini Terme Simone Magnani precisa: “I ragazzi di Vicofaro hanno bisogno di trovare una sistemazione definitiva e di iniziare un percorso di integrazione serio. È evidente che gli hotel di una cittadina costruita, intorno e per il turismo non sono la sistemazione adatta. Le istituzioni locali devono smettere di farsi la guerra e trovare la soluzione nell’interesse di tutti”.
Ferrara conclude: “Segnalerò al viceministro degli interni Vito Crimi questa situazione, auspicando che possa risolversi nel migliore dei modi, tutelando sia la ragione che il cuore”.