Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONSUMMANO Torna per i monsummanesi, e non solo, per gli amanti delle tradizioni e della città di Monsummano Terme, un dono prezioso del Museo della Città e del Territorio. L’avvenimento o la curiosità del mese, un luogo di identità, un giorno da evidenziare e una breve scritta per identificare ogni mese; in una parola: un modo per evidenziare alcuni momenti della storia della città.
Ecco come si presenta "Luoghi e stagioni dei ricordi" il calendario 2011 che il Museo della Città e del Territorio ha prodotto grazie al contributo dei cittadini che, come sempre, sostengono con calore le attività del Museo.Tutto giocato sul recupero di trazioni cittadine, sulla sottolineatura di luoghi e mestieri che caratterizzano la città, il calendario non è una novità per Monsummano e per i monsummanesi che già l’anno scorso hanno accolto con entusiasmo questo prezioso strumento.L'opera si presenta ancora più ricca del passato, anche con foto a colori, e con l’inserimento di dettagli che vogliono focalizzare l’attenzione dei cittadini sul museo o su particolari luoghi della città e della sua storia, cercando di rappresentare sia il centro cittadino che le frazioni.Uno strumento per sottolineare il nostro radicamento alla città ed alle sue tradizioni, da conoscere e promuovere anche come mezzo di coesione e di convivenza pacifica, ed infine un mezzo per affrontare i momenti e le stagioni dell'anno che sta per affacciarsi.
Ma è anche, siamo certi, un pezzo unico per i collezionisti.
Il Museo ringrazia tutti i cittadini che si sono impegnati nel raccogliere i materiali e nello specifico: Batoli Giacomelli Gina, Bini Brunero, Bresci Polo, Fabbroni Carla Rosanna, Fidi Manola, Francini Romana, Frediani Luciano, Iozzelli Enrico, Lenzi Luigi R. Lepori Franco, Lorenzi Filippo, Pescatori Laura, Tognozzi Marino, Tognozzi Vittoria.
Il calendario sarà presentato mercoledì 29 dicembre 2010, alle ore 18,00 al Museo della Città e del Territorio dal Sindaco, Rinaldo Vanni, e dall’Assessore alla Cultura, Barbara Dalla Salda