L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONSUMMANO Torna per i monsummanesi, e non solo, per gli amanti delle tradizioni e della città di Monsummano Terme, un dono prezioso del Museo della Città e del Territorio. L’avvenimento o la curiosità del mese, un luogo di identità, un giorno da evidenziare e una breve scritta per identificare ogni mese; in una parola: un modo per evidenziare alcuni momenti della storia della città.
Ecco come si presenta "Luoghi e stagioni dei ricordi" il calendario 2011 che il Museo della Città e del Territorio ha prodotto grazie al contributo dei cittadini che, come sempre, sostengono con calore le attività del Museo.Tutto giocato sul recupero di trazioni cittadine, sulla sottolineatura di luoghi e mestieri che caratterizzano la città, il calendario non è una novità per Monsummano e per i monsummanesi che già l’anno scorso hanno accolto con entusiasmo questo prezioso strumento.L'opera si presenta ancora più ricca del passato, anche con foto a colori, e con l’inserimento di dettagli che vogliono focalizzare l’attenzione dei cittadini sul museo o su particolari luoghi della città e della sua storia, cercando di rappresentare sia il centro cittadino che le frazioni.Uno strumento per sottolineare il nostro radicamento alla città ed alle sue tradizioni, da conoscere e promuovere anche come mezzo di coesione e di convivenza pacifica, ed infine un mezzo per affrontare i momenti e le stagioni dell'anno che sta per affacciarsi.
Ma è anche, siamo certi, un pezzo unico per i collezionisti.
Il Museo ringrazia tutti i cittadini che si sono impegnati nel raccogliere i materiali e nello specifico: Batoli Giacomelli Gina, Bini Brunero, Bresci Polo, Fabbroni Carla Rosanna, Fidi Manola, Francini Romana, Frediani Luciano, Iozzelli Enrico, Lenzi Luigi R. Lepori Franco, Lorenzi Filippo, Pescatori Laura, Tognozzi Marino, Tognozzi Vittoria.
Il calendario sarà presentato mercoledì 29 dicembre 2010, alle ore 18,00 al Museo della Città e del Territorio dal Sindaco, Rinaldo Vanni, e dall’Assessore alla Cultura, Barbara Dalla Salda