Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Sindacato polizia Coisp: "Troppi 8 alberghi sanitari in città, sindaco faccia in modo che il numero diminuisca"

9/11/2020 - 17:23

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp interviene sugli alberghi sanitari.

 

"E’ ormai da diversi giorni che la cittadina di Montecatini Terme sta ospitando un considerevole numero di cittadini stranieri, provenienti dalla parrocchia di Vicofaro, dichiarata non idonea ad assicurarne l’ospitalità nel rispetto delle necessarie misure anticovid. 
 
Questa organizzazione sindacale, una settimana fa ne stimava circa 95, al momento dovrebbero essere 42, a questi numeri si aggiungono tutti gli altri di cui ne ha data comunicazione recentemente il sindaco, che attestava il numero di ospiti in 384, presenti in 8 strutture alberghiere, di tipo sanitario appositamente individuate. 
 
Disconosciamo se le presenze fossero 384 in totale, o se i cittadini stranieri provenienti da Vicofaro erano esclusi da quel computo, ma tale dato non può essere considerato asetticamente, ma va interpretato alla luce della realistica possibilità di una gestione adeguata e sicura di detto fenomeno. 
 
Per quanto si comprendano le ragioni emergenziali connesse a tale scelta, deve essere altrettanto chiaro a tutti che le risorse da investire per la sostenibilità nel medio lungo periodo non possono essere ricercate solo nelle forze territoriali presenti nel comune, primo fra tutti nel commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme che annovera appena 36 poliziotti in organico. 
 
Aldilà del necessario lavoro di concerto da parte di tutti gli attori operanti in provincia (prefettura, questura, Asl, strutture alberghiere, varie forme di associazionismo), dovrebbe essere concretizzato il coinvolgimento degli altri comuni della provincia pistoiese così da consentire una dislocazione degli ospiti soggetti al virus Covid su un’area più vasta rispetto a quella di un singolo comune.
 
E’ vero che l’autorità di pubblica sicurezza veglia al mantenimento dell’ordine pubblico e alla sicurezza dei cittadini ma 8 alberghi sanitari nel comune di Montecatini Terme, quasi tutti nel centro cittadino, sono davvero troppi. Signor aindaco, nella sua veste di autorità sanitaria locale faccia in modo che dette strutture vengano ridimensionate a un numero più idoneo, al fine di garantire una equa ripartizione dei carichi di lavoro connessi alla gestione del fenomeno emergenziale in atto, evitando che questo gravi soltanto sulle forze dell’ordine (carabinieri, guardia di finanza, polizia di stato) e la polizia municipale localmente collocate".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: