Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Sindacato polizia Coisp: "Commissariato deve essere spostato in viale Adua, non meritiamo un'altra fregatura"

14/3/2014 - 13:17

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sulla nuova sede del Commissariato.

 

Apprendiamo dai quotidiani del 12 marzo che la Guardia di Finanza cerca un immobile da acquisire in locazione a Montecatini Terme.

Di contro, solo pochi giorni orsono (8 marzo) abbiamo letto sulla stampa locale: "Approvazione della delibera di giunta affinché sia realizzato un progetto preliminare per la futura gara di affidamento dei lavori per la realizzazione della nuova sede del Commissariato e della Guardia di Finanza". Sul medesimo articolo veniva riportato anche il costo annuo (106 mila euro) del canone che la Polizia e la Guardia di Finanza dovrebbero pagare per l'ex casa di riposo di viale Adua.

Cosa significa tutto questo? Il Coisp si augura che non si tratti dell'ennesima fregatura per i poliziotti di Montecatini, che da circa vent'anni vengono sballottati da una parte all'altra della città (Terminal Bus, ex Telecom, ex Bagni delle Terme) ma alla fine rimangono sempre nello stesso indecente e fatiscente immobile.

Signor sindaco, siamo seriamente preoccupati, però ci fidiamo della sua parola e siamo convinti che sui nostri volti questa volta non si leggerà la delusione che negli anni passati ci ha molto amareggiato per l'insuccesso dei vari progetti. Nei recenti incontri che lei cordialmente ci ha concesso si è sempre espresso con ottimismo sulla fattibilità del nuovo Commissariato e di conseguenza anche noi continueremo ad essere positivi.

Non vogliamo che ancora una volta i poliziotti di Montecatini vedano svanire la gradevole destinazione all'ex Casa di Riposo. Una opportunità di miglioramento per tutta la cittadinanza.

Difatti, ricordiamo, che l'attuale struttura che ospita il Commissariato è assolutamente inadeguata ed inidonea ad ospitare uffici di Polizia, in quanto la pavimentazione è traballante soprattutto al primo piano dello stabile, vi sono infiltrazioni d'acqua dal tetto, assenza di celle di sicurezza per fermati o arrestati, non esiste una sala d'attesa per gli utenti che si recano lì a sbrigare le loro pratiche (costretti all'attesa all'esterno stando all'addiaccio d'inverno ed alla calura d'estate), automezzi dell'amministrazione parcheggiati sulla pubblica via. In sostanza, l'obsoleta struttura dell'attuale Commissariato è stata ritenuta inidonea anche dal servizio di prevenzione e protezione dei luoghi di lavoro".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: