Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I punti nascita dell’azienda sanitaria pistoiese continuano ad essere tra i migliori della regione Toscana. La conferma arriva dai dati: dal 1° gennaio di quest’anno a ieri (martedi 28 dicembre) i bambini nati all’ospedale di Pescia sono stati 1135 e quelli nati nell’ospedale di Pistoia 1223. “In media – sottolinea il responsabile dell’area materno infantile dottor Rino Agostiniani – nelle nostre strutture nascono circa sei bambini al giorno a conferma che la qualità dei nostri servizi e l’umanizzazione dell’evento nascita continuano ad essere i nostri punti di forza”.
I risultati premiano l’impegno costante e la professionalità dei tanti operatori: medici, ginecologi, infermieri, ostetriche che lavorano nei punti nascita e nelle pediatrie.
Circa il 10% dei 2358 bambini è stato gestito in patologia neonatale dove viene permesso alle madri di restare all’interno della struttura per stare accanto il più possibile ai loro piccoli.
“Le novità introdotte sono state numerose ed apprezzate dall’utenza –prosegue il responsabile- il prossimo anno saremo concentrati su un importante e prioritario obiettivo: realizzare la carta dei diritti del bambino. E’ un’iniziativa della nostra regione che chiede a noi operatori un ulteriore impegno proprio per la piena applicazione degli elementi costitutivi della carta sono quelli di riservare ai nostri piccoli ricoverati le migliore cure, l’informazione, ambienti a loro misura, protocolli di terapia del dolore appropriati, continuità delle relazioni e dello studio e la protezione da qualsiasi violenza e oltraggio”.